Inversago Pharma presenta i dati su INV-202 nella nefropatia diabetica al congresso 2022 dell'ERA

Inversago Pharma Inc. ("Inversago"), società biotech di fase clinica con un portafoglio esclusivo di agonisti inversi dei CB1, annuncia la presentazione di dati preclinici al 59° congresso della European Renal Association (ERA), il maggior evento annuale dedicato alla nefrologia in Europa, in corso di svolgimento a Parigi, in Francia. Questi dati dimostrano che INV-202, il principale inibitore di CB1 periferico della società, ha ridotto le lesioni renali in un modello murino di diabete indotto…
MONTRÉAL, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Inversago Pharma Inc. ("Inversago"), società biotech di fase clinica con un portafoglio esclusivo di agonisti inversi dei CB1, annuncia la presentazione di dati preclinici al 59° congresso della European Renal Association (ERA), il maggior evento annuale dedicato alla nefrologia in Europa, in corso di svolgimento a Parigi, in Francia.

Questi dati dimostrano che INV-202, il principale inibitore di CB1 periferico della società, ha ridotto le lesioni renali in un modello murino di diabete indotto da streptozotocina (STZ). Più precisamente, INV-202 ha ridotto le lesioni glomerulari, la fibrosi renale e le lesioni alle cellule epiteliali dei tubuli prossimali, oltre a preservare la struttura e la funzionalità dei podociti.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2022

François Ravenelle, PhD
Chief Executive Officer
Inversago Pharma Inc.
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti