In Ristopiù Lombardia arriva il Natale dei Talenti

Il 18 dicembre, dalle 9 alle 17,30, sarà possibile acquistare gli oggetti realizzati dalle persone con disabilità inserite nel progetto “TikiTaka Equiliberi di essere”.
Varedo (MB), (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Varedo - Il Natale è sempre speciale solo se è solidale. Ovvero se si libera dagli aspetti commerciali per valorizzare anche i concetti di solidarietà, attenzione, generosità. È con questo spirito che Ristopiù Lombardia ospita, il 18 dicembre, presso la propria Sala Cucina, modernissima e accogliente struttura, il Natale dei Talenti, un mercatino nel quale saranno esposti gli oggetti preparati in seno ai Centri Diurni persone con Disabilità (C.D.D.) di Nova, Muggiò, Cesano Maderno e Desio e ai Percorsi Personalizzati Disabili (P.P.D.) di Desio.

Il mercatino sarà aperto dalle 9 alle 17,30 presso la sede dell’azienda, in Via Monte Tre Croci 5 a Varedo: potranno accedervi clienti, fornitori, partner, nonché tutti i cittadini che vorranno dedicarsi allo “shopping del cuore”, previa registrazione attraverso l’invio di una e-mail all’indirizzo [email protected] (è possibile anche chiamare il numero 0362 5839200 - chiedere di Anna Esposti).

Le strutture coinvolte nell’iniziativa fanno parte del progetto TikiTaka Equiliberi Di Essere, sostenuto da Fondazione Cariplo, attivo nei comuni del monzese e desiano, che ha l’obiettivo di rendere le comunità del territorio più accoglienti e inclusive nei confronti della diversità. Far vivere alle persone con disabilità i propri sogni non è irrealizzabile, anzi. Proprio per ricordare che la diversità non è limite, ma ricchezza, TikiTaka propone durante l’anno laboratori, attività e percorsi. Le persone che frequentano le strutture del progetto rappresentano una vera risorsa e vengono coinvolte attivamente nella vita della comunità. Il mercatino allestito presso Ristopiù è la testimonianza concreta di questo percorso di inclusione.

“Se fossi Babbo Natale – spiega il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi – non potrei essere più felice. Il 18 dicembre la nostra azienda si apre alla cittadinanza e ospita i tesori più preziosi, ossia i lavori realizzati dalle persone con disabilità con il supporto del progetto TikiTaka. Confidiamo che questo mercatino sia favoloso, non solo per gli oggetti che potranno essere acquistati, ma anche per lo spirito del Natale che finalmente prenderà vita. Aspettiamo tutti per un incontro speciale e unico, da non perdere”.


Per info: [email protected] oppure chiamare il numero 0362 5839200

Informazioni su Tikitaka Equiliberi Di Essere

Il progetto “TIKITAKA – Equiliberi di essere” è realizzato da 8 realtà che hanno unito le forze per il bene della comunità: Consorzio Desio – Brianza come capofila, Il Seme, Solaris, Tre Effe, Il Brugo, L’iride, Fondazione Stefania e Novo Millennio. Un gruppo coeso inserito all’interno di una grande rete composta dai Comuni di Desio, Monza, Brugherio, Cesano Maderno, Muggiò, Varedo, Limbiate, Nova Milanese, Bovisio Masciago, Villasanta, insieme ad oltre 30 realtà del territorio tra cooperative e associazioni impegnate sulla disabilità, istituzioni scolastiche, culturali, parrocchie, associazioni sportive e imprese profit, Fondazione Comunità Monza e Brianza, Ats Brianza, Provincia MB, Associazioni di categoria, organizzazioni sindacali.

www.progettotikitaka.com – FB: progettotikitaka
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa