MILANO GO GREEN! Il 25 ottobre arriva nel capoluogo lombardo il servizio di scooter sharing pensato e sviluppato per le esigenze dei milanesi.

Govolt Mobility arriva a Milano! Il nuovo servizio di scooter sharing elettrico di Milano pensato per dare un forte contributo alla mobilità sostenibile e per offrire una migliore soluzione agli spostamenti urbani.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti) Dopo una lunga fase di progettazione e studio del servizio secondo le esigenze di un pubblico sempre più orientato alla mobilità condivisa, il 25 ottobre arriva GoVolt, il nuovo servizio di scooter sharing elettrico di Milano pensato per dare un forte contributo alla mobilità sostenibile e per offrire una migliore soluzione agli spostamenti urbani.
GoVolt, infatti, ha scelto l’innovativo ciclomotore elettrico marcato ME Scooter, completamente made in Italy e dal design accattivante. Primo al mondo con telaio brevettato in SMC (Sheet Moulding Compound), materiale termoindurente in fogli composto da fibre di vetro, cariche minerali, pigmenti e resine di poliesteri insaturi. È leggero, stabile e fortemente resistente agli agenti atmosferici. Ruote larghe e doppio freno a disco sono altri due esempi delle sue caratteristiche, per percorrere con sicurezza le strade di Milano.
Ma non è tutto: con lo scopo di offrire un’esperienza unica, gli scooter in flotta a GoVolt sono stati customizzati in esclusiva da ME Scooter sia per una maggiore prestanza sul pavé caratteristico delle strade milanesi sia per una migliore user experience e un look inconfondibile: doppio specchietto, bauletto con schienale incorporato, sospensioni morbide per affrontare con stabilità la giungla urbana e telaio e dettagli verdi per essere localizzato con facilità. 100 km di autonomia a solo 0,20 euro al minuto, il prezzo più conveniente in città.
“L’idea di avviare un servizio di scooter sharing con veicoli elettrici – affermano i soci fondatori del progetto Giuliano Blei e Istvan Szentkereszty de Zagon – nasce a seguito di un viaggio a Berlino durante il quale è stato sperimentato l’utilizzo di un servizio analogo. Ci siamo così lanciati nella creazione di un business plan, motivati a creare un servizio ecosostenibile e di qualità di cui potesse beneficiare la nostra città. Abbiamo allora pensato ad uno scooter che avesse tutte le caratteristiche per essere sottoposto ad un utilizzo stressante come quello della sharing mobility, con l’obbiettivo di offrire un servizio smart e confortevole.
Già nell’ottobre 2017 GoVolt viene premiata con la vincita del bando FabriQ3 per il sostegno allo sviluppo di progetti imprenditoriali nel campo dell’innovazione sociale applicabili al progetto Smart City con la sovvenzione del Comune di Milano.
Gli scooter potranno essere noleggiati in modalità free floating attraverso l’esclusiva App GoVolt, disponibile per iOS e Android, selezionando il veicolo più vicino all’interno dell’area operativa. Ma se volete essere i primi a provarlo, l’appuntamento è il 25 ottobre presso il Deus Cafè di Milano, in Via Thaon di Revel 3, dove ci sarà una vera e propria festa di lancio con happy hour e tanti gadget per tutti coloro che si iscriveranno al servizio e vorranno provare lo scooter.
“Abbiamo girato per le strade di Milano per tantissimi mesi con alcuni prototipi, raccogliendo un’enorme quantità di dati sul funzionamento tecnologico e tecnico del veicolo. Per questo motivo vogliamo presentarvi un servizio di cui siamo davvero soddisfatti - affermano Giuliano e Istvan – e miriamo a fornire un servizio di scooter sharing di alta qualità con l’imperativo di continuare a metterci in discussione con lo scopo di migliorare il servizio. Crediamo fortemente che questo sia il principio di un cambiamento, quello orientato alla mobilità condivisa e, ovviamente, elettrica. Sostenere GoVolt significa anche guardare al futuro, prendere un impegno verso l’ambiente e verso la comunità, adottando una soluzione totalmente eco-sostenibile e alleandoci con le amministrazioni pubbliche nella battaglia alle emissioni di CO2”.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Laura Gioè
Govolt
(Milano) Afghanistan
ufficiostampa@govoltmobility.com
Ufficio Stampa
Antonio Giannella
 SEMCA (Leggi tutti i comunicati)
Via Carlo Torre 29
20143 Milan Italia
info@semca.eu
02 8715 6366