Comunicati Stampa
Economia

Temporary management - settore globale

Il gruppo internazionale co-fondato dall'italiana Temporary Management & Capital Advisors cambia nome e elegge Maurizio Quarta come suo primo Presiidente
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Temporary Management & Capital Advisors, una delle più note società del settore, è stata, nel 2004, uno dei quattro fondatori del gruppo internazionale Senior Management International (SMI).
Il gruppo è cresciuto negli anni fino ad avere una quindicina di partner, capaci di operare nell'ultimo biennio in oltre 40 paesi nel mondo, con un bacino potenziale di oltre 50.000 manager.

Dal mese di maggio, il gruppo ha assunto il nuovo nome di Senior Management Worldwide (SMW) e, per meglio gestire la complessità di un business sempre più globale, ha istituito la figura del Presidente, che a rotazione verrà coperta dai vari partner.
Il primo Presidente del gruppo, eletto all'unanimità, è Maurizio Quarta, Managing Partner della società italiana.

Temporary Management & Capital Advisors ha sin dalla sua nascita (quasi dieci anni fa) avuto una vocazione fortemente internazionale, sia per poter servire le filiali di aziende multinazionali in Italia (ha lavorato per aziende giapponesi, americane, francesi, tedesche, norvegesi, inglesi), sia per poter supportare l'espansione all'estero delle PMI italiane.
Va anche ricordato che Maurizio Quarta rappresenta in Italia IIM - Institute of Interim Management, associazione inglese dei temporary manager, con cui realizza frequenti momenti di discussione e riflessione sul lavoro manageriale in partnership con associazioni di matrice manageriale (es. ANDAF, AIDP, GIDP, Federmanager, Manageritalia) e imprenditoriale (es. Assolombarda, Confindustria Ancona, Brescia, Palermo).
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Fabrizio Bocconcelli
 Rent a Journalist (Leggi tutti i comunicati)
Via Principe Amedeo 1
20121 Milano Italia
rentaj@tmcadvisors.com
02.6269.4868