Ecosfera servizi spa certificata Diversity & inclusion - ISO 30415. «Inclusione come valore aziendale»

Tomassetti: «Siamo orgogliosi del traguardo raggiunto e continua il nostro impegno verso il superamento delle diseguaglianze»
Roma , (informazione.it - comunicati stampa - economia)

«Ecosfera servizi spa è tra le prime aziende italiane nell’ambito dei servizi ad aver ottenuto la certificazione Diversity & inclusion - ISO 30415. La rispondenza ai requisiti è stata riconosciuta dall’ente certificatore Dasa Raegister spa, e testimonia l’impegno dell’azienda nell’avviare un cambiamento culturale volto a garantire l’inclusività e il rispetto della diversità.

Siamo certi che questo riconoscimento rappresenti un stimolo per il management a fare sempre meglio sotto il profilo etico e della responsabilità sociale, e per i lavoratori a sentire le proprie istanze rispettate e valorizzate. Nel complesso siamo sicuri che il mercato premierà sempre più le aziende che mettono al primo piano le persone e le loro identità, ognuna delle quali contribuisce a sviluppare un ambiente di lavoro più equo e performante.

Valorizzare le diversità e promuovere l’inclusione è per noi sinonimo di ricchezza aziendale. Siamo orgogliosi del traguardo raggiunto e continua il nostro impegno verso il superamento delle diseguaglianze con la certificazione di parità che auspichiamo di ottenere al più presto». Lo dichiara Floriana Tomassetti, vice presidente Anip Confindustria (Associazione nazionale imprese di pulizia e servizi integrati) con delega alla Cultura d'impresa, e amministratore unico di Ecosfera Servizi Spa, società del comparto dei servizi.