ESCE IL 21 OTTOBRE “IN SYMPHONY” IL NUOVO LAVORO DI ALBERT HAMMOND

“In Symphony” contiene i piu’ grandi successi del cantautore inglese, riarrangiati con l'eleganza e la potenza emotiva di un'orchestra sinfonica.
http://www.alberthammond.com, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Esce il 21 ottobre per BMG Rights Management (Italy), su CD, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, “In Symphony”, il nuovo lavoro del leggendario cantautore e musicista inglese Albert Hammond, una raccolta che contiene dodici tra le sue canzoni più conosciute (e un paio di sorprese), tutte cantate da lui.
In una carriera che dura da più di cinquant'anni, Albert Hammond ha collezionato grandi successi da solista con brani tra i quali “It Never Rains In Southern California”, “I'm A Train” e “The Free Electric Band” e scrivendo hit per artisti come Leo Sayer, Diana Ross, Whitney Houston, Aswad, Starship, The Hollies e molti altri.
Il nuovo lavoro è stato registrato dall’acclamato produttore e arrangiatore Rob Mathes (Sting, Carly Simon, Bruce Springsteen, i Tre Tenori) agli Abbey Road Studios con un’orchestra composta da elementi delle principali orchestre sinfoniche londinesi e della London Voices choir.
ESCE IL 21 OTTOBRE “IN SYMPHONY” IL NUOVO LAVORO DI ALBERT HAMMOND
Con “In Symphony” sarà possibile ascoltare canzoni come “When I Need You”, “One Moment In Time”, “The Air That I Breathe”e “Nothing's Gonna Stop Us Now” registrate con l'eleganza e la potenza emotiva dell’arrangiamento di un'orchestra sinfonica.
Oltre alle composizioni più note di Albert, vi sono due tracce latine che mostrano la sua educazione bilingue: “Alejete” (la versione spagnola di Just Walk Away, la sua canzone di successo per Celine Dion,) e un classico della canzone messicana “Estrellita” (canzone del 1912). “Quando avevo 8 anni” racconta Albert “mio zio mi registrò mentre cantavo questa canzone, quando facevo parte di un coro. Facemmo un 78 giri che vendemmo in Gibilterra. L’ho tenuto per tutto questo tempo senza una ragione precisa e ora lo stiamo ri-registrando, ed è come se stessi cantando con me stesso!”.
Questa la tracklist del disco: “It Never Rains In Southern California”, “I‘m A Train”, “When I Need You”, “Give A Little Love”, “Alejate”, “To All The Girls I‘ve Loved Before”, “Estrellita”, “When You Tell Me That You Love Me / One Moment In Time – Medley”, “Nothing‘s Gonna Stop Us Now”, “Don't Turn Around”, “The Free Electric Band”, “The Air That I Breath”.
Pronto per il suo debutto dal vivo con una grande orchestra, Albert Hammond sarà in Germania per otto date con l'Orchestra Sinfonica di Lipsia dal 21 al 30 ottobre. L'elenco completo delle date si trova sul sito https://www.alberthammond.com/tour-dates/
E’ disponibile su youtube, all'indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=lEelJM8gLqY , il trailer di lancio del disco.
Albert Hammond ha scritto numerose hit che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo. Con più di 30 chart-topping hits e vendite di 360 million di dischi per brani che ha scritto per se stesso o per altri artisti (Leo Sayer, Diana Ross, The Hollies, Whitney Houston, Starship, ecc.), Albert potrebbe appendere la chitarra e prendersela con comodo.
Ma lui suona e scrive ancora. “Questo è un disco che non doveva accadere” lui ride “delle persone della BMG sono venute da me l’anno scorso dopo uno show televisivo live a Berlino e mi han detto: vogliamo fare qualcosa con te! Io ho detto Beh, lo faccio solo se posso fare le mie hit con un’orchestra sinfonica!”.
Il giorno dopo Albert riceve una chiamata. L’Amministratore delegato della BMG ha richiesto un incontro con lui a Los Angeles. “Abbiamo fatto colazione insieme” Albert continua “Gli ho detto quello che pensavo e lui mi ha detto: facciamolo!. Sono tornato a casa e mi sono dato un pizzicotto da solo. Mia madre aveva ragione quando diceva che, lassù, qualcuno ci guarda!”.

Albert si riferisce alla Londra negli anni '40, quando la sua famiglia venne evacuata dall’isola di Gibilterra, colpita dalle bombe, durante la seconda guerra mondiale. La madre viveva all’ottavo piano di un hotel con la sorella, una figlia piccola e incinta di Albert. Ogni giorno, sua madre descriveva quella che era la sua visione del mondo attraverso la finestra dell’hotel. E’ una storia che lei aveva raccontato ad Albert più e più volte, la sensazione che qualcuno li stesse guardando e guidando. “E’ una cosa a cui ho sempre pensato”, lui racconta, mentre stava arrivando il successo grazie alla sua canzone “Little Arrows” scritta per Leapy Lee nel 1968 all’età di 24 anni. Un pò di anni dopo Albert celebra la sua Top 5 US hit, “It Never Rains In Southern California” del 1972. Dopo il successo negli Stati Uniti, le sue collaborazioni con Hal David, Mike Hazlewood, Carole Bayer Sager, John Bettis, Albert ha scritto il tema americano per le Olimpiadi di Seoul, ha contribuito al lancio della carriera in lingua inglese di Julio Iglesias ed ha collaborato con Willie Nelson.

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
marion pessina
 ma9 promotion (Leggi tutti i comunicati)
via san marco 34
20121 milano Italia
maryon@ma9promotion.com
0229010172
Allegati
Suzhou ospiterà il China Symphony Summit 2016 per la prima volta  -  SUZHOU, Cina, 28 settembre 2016 /PRNewswire/ -- Il 27 e 28 settembre 2016, il China Symphony Summit e la quinta conferenza conciliare della China Symphony Development Foundation (fondazione di base a Pechino che fornisce servizi consultivi alle orchestre) hanno avuto luogo al Suzhou…
FlexTrade integra comunicazioni sicure e conformi di Symphony FlexTrade integra comunicazioni sicure e conformi di Symphony  -  FlexTrade Systems, un leader globale nello sviluppo di sistemi di gestione degli ordini e di esecuzione multi-attività, oggi ha annunciato l’integrazione della piattaforma Symphony Communication Services LLC con FlexTRADER EMS ; risulta così possibile, per qualsiasi cliente…
Presentato Aimetis Symphony™ 7 all'ISC West Presentato Aimetis Symphony™ 7 all'ISC West  -  Aimetis Corp. , un leader globale nella gestione di video su rete, ha annunciato oggi Aimetis Symphony™ 7, l'ultima versione del rivoluzionario software intelligente per la gestione dei video della società (VMS, video management software). Aimetis Symphony offre una soluzione tutto-in-uno per la…
Dissuasori: grande potenza in uscita per la nuova centralina universale Perseo CBE Dissuasori: grande potenza in uscita per la nuova centralina universale Perseo CBE  -  Disponibile dalla primavera 2016, Perseo CBE è la soluzione in ambito di Urban Access Automation e Building Access Automation in grado di comandare contemporaneamente fino a quattro dissuasori. L’elevata potenza di queste unità si affianca a una serie di…
Ad Ottobre esce "Bravery" terzo singolo del cantautore Allen Centeno Ad Ottobre esce "Bravery" terzo singolo del cantautore Allen Centeno  -  Dopo i precedenti due singoli "Who Are You?" e "Touch Ground" singolo da cui prende il nome anche l'album dell'artista esce "Bravery" terzo estratto dal primo lavoro in studio di Allen Centeno. Il cantautore Allen Centeno di origini…
Loading....