JAZZ CLUB FERRARA - Sabato 14 ottobre è di scena il trio di CHRISTIAN SANDS, pianista definito da Winton Marsalis 'jazz star of the future'

Il Torrione è pronto a ospitare colui che Winton Marsalis ha definito ‘jazz star of the future’. Il futuro è dietro l’angolo al Jazz Club - sabato 14 ottobre - e Christian Sands è il nome di questo straordinario pianista, appena ventottenne ma già pluripremiato ai Grammy Awards, che in trio presenterà Reach, suo ultimo album edito da Mack Avenue Records. Al suo fianco Eric Wheeler (contrabbasso) e Jerome Jennings (batteria).
Ferrara, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Il Torrione è pronto a ospitare colui che Winton Marsalis ha definito ‘jazz star of the future’. Il futuro è dietro l’angolo al Jazz Club - per l’esattezza sabato 14 ottobre alle ore 21.30 - e Christian Sands è il nome di questo straordinario pianista che in trio presenterà Reach, suo ultimo album edito da Mack Avenue Records. Al suo fianco troviamo i fidati Eric Wheeler al contrabbasso e Jerome Jennings alla batteria.
Christian Sands è cresciuto in Connetticut e ha iniziato a suonare il pianoforte a soli due anni per poi prendere lezioni dall’età di quattro. Ha frequentato la Manhattan School of Music e ad oggi - non ancora trentenne - si è guadagnato cinque nominations ai Grammy Awards e si è esibito a fianco di mostri sacri come Wynton Marsalis e Christian McBride, del cui trio stabile è protagonista da oltre un lustro. Di lui sorprendono la maturità e la competenza che dimostra addentrandosi nei territori del jazz di tradizione swing e bebop, unitamente alla facilità con cui si cala in quelli brasiliani, afro-cubani e della black music.
Con Reach Sands rende omaggio a grandi innovatori del jazz - in particolare Chick Corea e Bud Powell - e lo fa avvalendosi di un linguaggio del tutto personale e assolutamente contemporaneo che, seppur strizzando l’occhio al passato, si distacca da tutto ciò che è stato.
La cena alla carta anticipa il concerto. È consigliata la prenotazione allo 0532 1716739 dalle ore 12:30 alle ore 19:30. Info su www.jazzclubferrara.com

Sabato 14 ottobre, ore 21.30
CHRISTIAN SANDS TRIO
Christian Sands, pianoforte
Eric Wheeler, contrabbasso
Jerome Jennings, batteria

INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
[email protected]

Per informazioni e prenotazione cena 0532 1716739 dalle ore 12:30 alle ore 19:30.

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.

DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Con dispositivi GPS è preferibile impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

COSTI E ORARI
Intero: 20 euro
Ridotto: 15 euro (la riduzione è valida prenotando la cena al Wine Bar, accedendo al solo secondo set, fino ai 30 anni di età, per i possessori della Bologna Jazz Card, per i possessori di MyFe Card, per i possessori della tessera AccademiKa, per i possessori di un abbonamento annuale Tper, per i possessori di Jazzit Card, per gli alunni e docenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara).

Intero + Tessera Endas: 25 euro
Ridotto + Tessera Endas: 20 euro

NB Non si accettano pagamenti POS

Apertura biglietteria: 19.30
Cena a partire dalle ore 20.00
Primo set: 21.30
Secondo set: 23.00

DIREZIONE ARTISTICA
Francesco Bettini

UFFICIO STAMPA
Eleonora Sole Travagli
e-mail: [email protected] ; [email protected]
cell. + 39 339 6116217
Per maggiori informazioni