SVPGlobal ed EnTrust Global completano l’acquisizione del business di asset management e investimenti nel settore dell’aviazione di DVB Bank

Deucalion Aviation Limited offrirà servizi e soluzioni finanziarie avanzati agli investitori nel settore dell’aviazione e alle linee aeree di tutto il mondo La piattaforma per la strategia Blue Sky Aviation gestita da EnTrust Global (“EnTrust”), una società di gestione capitali alternativi leader nel suo settore, e vari fondi gestiti da Strategic Value Partners, LLC e le sue affiliate (“SVPGlobal”), una società di investimento internazionale, oggi hanno annunciato di avere completato…
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

La piattaforma per la strategia Blue Sky Aviation gestita da EnTrust Global (“EnTrust”), una società di gestione capitali alternativi leader nel suo settore, e vari fondi gestiti da Strategic Value Partners, LLC e le sue affiliate (“SVPGlobal”), una società di investimento internazionale, oggi hanno annunciato di avere completato l’acquisizione del business Aviation Investment & Asset Management di DVB Bank Group, che ha comportato la costituzione di Deucalion Aviation Limited (“Deucalion” o la “Società”). Deucalion è un’innovativa piattaforma globale con competenza nel settore dell’aviazione e la capacità di investire nell’intero spettro di capitali per offrire soluzioni alle compagnie aeree e agli investitori in questo settore.

Diretta da Jon Skirrow e Stephan Sayre, con il supporto di EnTrust Global e SVPGlobal, Deucalion fornisce servizi per oltre 170 aerei in leasing a 86 compagnie aeree con una varietà di clienti – banche, investitori, finanzieri e locatori.

Ha spiegato Jon Skirrow, Co-CEO e COO: “Questo nuovo investimento crea una piattaforma incentrata sulla collaborazione per consentirci di continuare a offrire e ampliare la nostra gamma di servizi avanzati a compagnie aeree e investitori”.

Hanno aggiunto Stephan Sayre, Co-CEO e CIO: “EnTrust e SVPGlobal condividono la nostra visione: offrire finanziamenti trasformativi e soluzioni per gli investimenti. Insieme, saremo in grado di rafforzare notevolmente la nostra offerta di innovative soluzioni di finanziamento ai clienti – compagnie aeree e locatari – in tutto il mondo nell’attuale situazione economica”.

Victor Khosla, Fondatore e CIO di SVPGlobal, ha così commentato: “Deucalion è una piattaforma di primo livello nel settore dell’aviazione con un management di lunga esperienza, una presenza globale e una storia comprovata di risultati estremamente positivi che da quasi vent’anni gestisce complessi progetti in questo settore. Contiamo di collaborare proficuamente con Deucalion mentre continuiamo a sfruttare le opportunità che si presentano sul mercato”.

Ha concluso John Morabito, Senior Managing Director e Portfolio Manager della piattaforma per la strategia Blue Sky Aviation di EnTrust Global: “Deucalion, che sarà guidata da Jon e Stephan, ha un notevole know-how e una lunga esperienza negli investimenti istituzionali nel settore dell’aviazione. Combinando i punti di forza, i rapporti di fiducia instaurati e le capacità del nostro gruppo, siamo nella posizione adatta per offrire soluzioni di finanziamento differenziate in questo settore a livello internazionale”.

Informazioni su Deucalion Aviation Limited

Deucalion Aviation Limited fornisce servizi per oltre 170 aerei in leasing a 86 compagnie aeree con una varietà di clienti – banche, investitori, finanzieri e locatori – e ha sede centrale a Londra e altre sedi in Europa, Asia e America. Diretta da Jon Skirrow e Stephan Sayre, si avvale di oltre 45 professionisti tecnici, di accensione di prestiti, finanza commerciale e marketing con esperienza in più cicli del settore dell’aviazione.www.deucalion.com

Informazioni su EnTrust Global

EnTrust Global è una società di gestione capitali alternativi leader nel suo settore con circa 19,5 miliardi di dollari in totale gestiti.* Fondata congiuntamente nel 1997 dal Presidente del consiglio di amministrazione e Amministratore delegato Gregg S. Hymowitz, gestisce capitali per oltre 500 investitori istituzionali che rappresentano 48 Paesi e ha circa 11 miliardi di dollari in partnership strategiche personalizzate. EnTrust Global offre una varietà di opportunità di investimenti alternativi tramite diverse strategie – private debt e investimenti in valori reali oltre a co-investimenti speculativi e investimenti diretti. Ha 10 sedi in tutto il mondo e le sedi centrali sono a New York e Londra.

*Al 31 marzo 2021. Sulla base di stime; sono inclusi capitali presi in considerazione e mandati conferiti ma non ancora finanziati.

Informazioni su Strategic Value Partners

SVPGlobal è una società di investimento globale che opera con un focus su situazioni speciali e opportunità di private equity, con oltre 15 miliardi di dollari di capitali gestiti. Fondata da Victor Khosla nel 2001, utilizza una combinazione di competenze operative, finanziarie e nell’individuazione di opportunità. Impiega 128 dipendenti, compresi 50 professionisti degli investimenti, nelle sedi principali di Greenwich (CT), Londra e Tokyo.

Per saperne di più: www.svpglobal.com.