1° assemblea nazionale - 2021--ASSOCIAZIONE VOLONTARI di SAN GIORGIO O. d. V.--Palmanova

Palmanova, (informazione.it - comunicati stampa - non profit)

Sabato 05 giugno 2021, abbiamo effettuato la prima Assemblea Nazionale presso il Ristorante “Grimani “ di Palmanova, sede delle nostre Assemblee da anni. Avremmo potuto farla presso la nostra sede, ma per questioni di sicurezza abbiamo deciso, visto che dal 1 Giugno c.a. le cose sono cambiate, di farla nella sede storica del “Grimani”.- Apertura della seduta alle ore  10,30 per dare spazio a chi ancora non aveva espletato le pratiche di tesseramento, e per consegnare i distintivi e le tessere di Protezione Civile ai (21). Volontari, mentre i soci iscritti sono ad oggi N°37 L’Assessore alla Sanità ed alle Politiche Sociali Dott. Giuseppe Tellini, ha inviato un saluto all’Assemblea perché in servizio (era impegnato nelle vaccinazioni).

E’ nostra intenzione continuare e proseguire su questa linea, siamo disponibili con i Reparti militari che andranno in futuro in terra di missione per la firma delle fatture sulle donazioni che riceveranno dando a loro la possibilità di ricevere da parte delle ditte disponibili, donazioni scaricabili dagli oneri deducibili, in quanto noi siamo una O.d.V. quindi autorizzati a farlo. Terminata l’informazione siamo passati ad un minuto di silenzio per ricordare le persone che sono decedute in questi anni in particolare i nostri soci Cav. Uff. Francesco Montalto, ed il Brig. CC. Gianfranco Maestrello, Distintivo d’Oro dei Veterani dello Sport. Due grandi amici che ci hanno lasciati anzitempo. Essendo anche la data della Festa del 207° anniversario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, abbiamo ricordato l’evento, dando il giusto spazio nel ricordare i caduti ed i fatti d’arme, ed anche i soci che erano assenti giustificati perché comandati a presenziare nei vari Comandi la cerimonia. Nelle varie ed eventuali ha preso la parola il Socio Gr. Uff. Conte Pietro Enrico di Prampero, presente con la Moglie Uff. Contessa Marisanta, che ci ha illustrato la cerimonia che si è svolta a Udine per ricordare il suo antenato Antonino di Prampero persona illustre, che negli anni d’inizio 1900 governò Udine nella rinascita dopo la Grande Guerra. Sono stati consegnati gli “Attestati di Riconoscenza” da parte dell’Associazione Greca  “ATHENAIDES” che è in tutto il mondo (gli appartenenti sono solo cittadini della Grecia), ai soci che hanno partecipato al caricamento dell’ultimo TIR per Atene   (Grecia) nel 2019. ( Consegna ritardata causa pandemia). Al Socio Fabrizio Mariotti è stato consegnato anche il primo “Attestato di Benemerenza” della nostra Associazione  per il lavoro svolto nella ristrutturazione della nostra sede.  L’Assemblea si è chiusa con una foto di gruppo con il nostro nuovo Banner, molto apprezzato dai presenti ed un brindisi augurale per la nostra nuova Associazione.