Un nuovo studio con revisione paritaria rafforza la neutralità del carbonio della biomassa da fonti sostenibili nel sud-est degli Stati Uniti

Enviva Inc. (NYSE: EVA), produttore leader mondiale di biomassa legnosa sostenibile, in collaborazione con la U.S. Industrial Pellet Association (USIPA), ha presentato lo studio " Impacts of the US southeast wood pellet industry on local forest carbon stocks " (Impatti del settore dei pellet in legno del sud-est degli Stati Uniti sugli stock di carbonio delle foreste locali). Il documento è stato sottoposto a revisione paritaria e pubblicato sulla prestigiosa rivista scientifica Nature, e ha…
BETHESDA, Md., (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Enviva Inc. (NYSE: EVA), produttore leader mondiale di biomassa legnosa sostenibile, in collaborazione con la U.S. Industrial Pellet Association (USIPA), ha presentato lo studio "Impacts of the US southeast wood pellet industry on local forest carbon stocks" (Impatti del settore dei pellet in legno del sud-est degli Stati Uniti sugli stock di carbonio delle foreste locali). Il documento è stato sottoposto a revisione paritaria e pubblicato sulla prestigiosa rivista scientifica Nature, e ha confermato che l'industria del pellet di legno ha soddisfatto i requisiti generali di neutralità del carbonio delle foreste nel sud-est degli Stati Uniti tra il 2000 e il 2019.

Secondo l'Agenzia internazionale per l'energia (IEA), se i volumi di raccolto (per ricavare legname ed energia) e le perdite correlate a deforestazione e alterazioni non superano la crescita nell'intera foresta, non si verifica alcuna riduzione netta dello stock di carbonio forestale.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido