Milestone Systems è numero uno in tutto il mondo per il 7° anno consecutivo

IMS Research, società indipendente di ricerche di mercato, ha confermato per il settimo anno di seguito che Milestone Systems è il leader mondiale nel settore del software su piattaforma aperta per la videosorveglianza IP. Quest'anno Milestone ha esteso la propria presenza globale aprendo uffici in Brasile, Bulgaria e India, nell'ambito dei suoi piani strategici aziendali per la conquista del mercato della videosorveglianza IP, che è in continua crescita.
COPENHAGEN, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Si legge nell'ultima relazione di IMS Research, The World Market for CCTV and Video Surveillance Equipment - 2011 Edition, che Milestone Systems ha mantenuto la sua prima posizione per il settimo anno consecutivo. La società di sviluppo software è leader nella categoria di mercato internazionale  del "Software di videosorveglianza su piattaforma aperta in rete".

Lars Thinggaard, Presidente e CEO di Milestone Systems, ha dichiarato: "Attraverso un'ambiziosa strategia gestionale e attività aziendali mirate siamo profittevoli e possiamo contare su una solida liquidità. Evolviamo costantemente le nostre soluzioni multilivello e affidabili, mentre scaliamo geograficamente il nostro modello di business, che promuove le competenze e la differenziazione all'interno del canale attraverso la formazione e le certificazioni. Siamo quindi ben posizionati per continuare a crescere e nel 2011 ci siamo ulteriormente ampliati, attraverso l'apertura di uffici in tre nuove aree del mondo, per rafforzare la nostra presenza mondiale e rispondere alle richieste del mercato".

Portafoglio completo di prodotti per rispondere alle esigenze del mercato

IMS afferma che il settore della videosorveglianza è contraddistinto dalla continua concorrenza tra soluzioni destinate al mercato delle PMI. Milestone ha deciso di affrontare questa realtà introducendo le nuove versioni di XProtect® Professional e XProtect Essential, così come un prodotto nuovo, chiamato XProtect Express. Per ogni segmento di mercato sono offerte capacità di videosorveglianza avanzate e di alto valore, per garantire operazioni efficienti e ritorni economici nel lungo termine. La piattaforma aperta di Milestone offre upgrade per una gamma completa di soluzioni, così come l'integrazione con altri sistemi aziendali e per la sicurezza. XProtect Corporate è il software di fascia più alta, destinato alle installazioni più grandi e complesse, con utenti illimitati e funzionalità che facilitano la gestione di siti complessi.

"Nel 2010, il mercato della videosorveglianza in rete è cresciuto quasi tre volte più velocemente del mercato complessivo, con una crescita superiore al 30%. Milestone ha aumentato del 56% il proprio fatturato e ha mantenuto la propria posizione nel mercato. Due fattori chiave che stanno influendo sul declino del mercato della videosorveglianza analogica sono il passaggio delle grandi aziende alle soluzioni in rete e l'aumento la riduzione dei prezzi dovuta alla concorrenza nella fascia di mercato delle PMI," spiega Gary Wong, Analista Senior di IMS Research.

Il software di Milestone Systems offre una piattaforma aperta e un kit di sviluppo software integrato ben documentato. Ciò continua ad attrarre verso l'azienda nuovi partner da tutto il mondo: circa 300 aziende hanno integrato la piattaforma video IP Milestone XProtect all'interno di sistemi per il controllo degli accessi, Point-of-Sales, analitici, biometrici, HVAC, per l'automazione degli edifici, ERP, RFID, produttivi, logistici e tanto altro ancora.

Investire in nuove regioni per continuare a crescere

Nel 2011 Milestone Systems ha costituito una società in Bulgaria per lo sviluppo di nuove funzionalità destinate al suo software su piattaforma aperta per la videosorveglianza IP. Milestone ha costituito inoltre uffici in Brasile e India nell'ambito dei suoi obiettivi espansionistici a lungo termine. Negli ultimi anni la società ha registrato una crescita positiva in queste regioni. L'Account Manager dell'ufficio brasiliano è Jose Marcos Medieros Junior, mentre Sandesh Kaup è il Regional Sales Manager per l'India. Milestone Systems dispone ora di uffici in 15 Paesi.

Milestone Systems promuove una cultura di crescita internazionale

Nei primi sei mesi del 2011, Milestone Systems ha assunto più di 65 nuovi dipendenti, corrispondente a un aumento del 20% del personale complessivo. Per garantire che i nuovi dipendenti adottino rapidamente la cultura imprenditoriale di Milestone, basata su una missione e una visione ben chiare, la società ha investito notevolmente nella formazione interna di tutti i suoi manager in tutto il mondo. La Milestone Leadership Academy ha riunito i colleghi in una serie di team, che hanno ricevuto formazione sulla leadership, sugli obiettivi aziendali e su come raggiungerli, il tutto alla luce dei valori di Milestone.

Informazioni su IMS Research

IMS Research è una società di ricerche di mercato e servizi di consulenza operante in una vasta gamma di mercati mondiali nel settore dell'elettronica. La società ha sede a Wellingborough (Regno Unito) e uffici in Stati Uniti, Cina, Taiwan, Corea del Sud e Giappone. IMS Research pubblica regolarmente ricerche approfondite sulla videosorveglianza e sui mercati dei servizi per la sicurezza: http://www.imsresearch.com

Informazioni su Milestone Systems

Fondata nel 1998, Milestone Systems è il leader mondiale nel mercato dei software per la gestione di video IP su piattaforma aperta, secondo quanto affermato per sei anni consecutivi da IMS Research.. La piattaforma XProtect(R) fornisce una sorveglianza facile da gestire ed affidabile, è stato scelto per l'installazione da migliaia di utenti..Grazie al supporto della più ampia gamma di hardware di rete e l'integrazione con altri sistemi, XProtect offre soluzioni ottimali per "abilitare" le organizzazioni all'uso delle applicazioni video, consentendo di gestire i rischi, proteggere le persone e le risorse, ottimizzare i processi e ridurre i costi. I software Milestone sonon venduti attraverso partner autorizzati e certificati in più di 100 paesi. Per maggiori informazioni, si prega di visitare http://www.milestonesys.com.

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom