Come fabbrica e uffici respirano

I nostri corpi immettono aria nei polmoni con l’ispirazione, e buttano fuori l’aria inspirando. Similmente fabbrica ed uffici...
Treviso, Veneto, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

I nostri corpi immettono aria nei polmoni con l’ispirazione, e buttano fuori l’aria inspirando. Similmente fabbrica ed uffici sono “corpi” che attingono aria e poi la reimmettono all’esterno.

L’aria esterna entra negli edifici industriali principalmente in 3 modi: infiltrazione, ventilazione naturale e ventilazione meccanica.

  • Infiltrazione → L’aria, spesso indesiderata, entra dalle aperture, giunture e crepe di soffitti, pavimenti, muri e serramenti. Sono i cosiddetti “spifferi d’aria”
  • Ventilazione naturale → L'aria proviene da finestre e porte aperte. È il cambio d’aria al quale ci hanno abituato insegnanti e mamme
  • Ventilazione meccanica → L’aria è distribuita da un dispositivo o impianto di ventilazione meccanica. Questo tipo di ventilazione assicura un buon livello di aerazione degli ambienti produttivi e di relazione. In questo contesto troviamo Eurofiltri Group che dal 1986 consente di filtrare eventuali sostanze e depurare l’aria indoor che i nostri corpi respirano.
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Eurofiltri
Eurofiltri Group
Via della Libertà, 10
31050 Ponzano Veneto (Treviso) Italia
[email protected]
0422 440086
Ufficio Stampa
Eurofiltri Group
 Eurofiltri Group srl (Leggi tutti i comunicati)
Via della Libertà, 10
31050 Ponzano Veneto (Treviso) (Treviso) Italia
[email protected]
0422 440086