Westinghouse: completata la vendita a Brookfield

La società emerge dalla ristrutturazione in osservanza al 'Chapter 11' della legge fallimentare statunitense
CRANBERRY TOWNSHIP, Pa., (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Westinghouse Electric Company, leader globale nella tecnologia, nei carburanti e nei servizi per il settore nucleare, ha oggi annunciato il perfezionamento della propria cessione, già annunciata in precedenza, a Brookfield Business Partners L.P. (NYSE:BBU) (TSX:BBU.UN) e a partner istituzionali (collettivamente "Brookfield"), e la fine del processo di ristrutturazione, secondo il 'Chapter 11' del codice fallimentare degli Stati Uniti, da cui emerge come società con nuova organizzazione. Annunciata il 4 gennaio 2018, la transazione è stata finalizzata ed è diventata effettiva in data odierna.

"Il perfezionamento di questa transazione rappresenta un momento entusiasmante per Westinghouse, che chiude con successo le procedure previste dal 'Chapter 11' e prosegue nella sua significativa trasformazione per il successo sostenibile e a lungo termine. Con il supporto di Brookfield, Westinghouse continuerà a sfruttare le proprie competenze di leader del settore nucleare. Siamo concentrati sul rafforzamento dell'attività tramite l'ampliamento della presenza globale e l'eccellenza sia nel servizio clienti, sia nell'innovazione", ha affermato il presidente e amministratore delegato di Westinghouse, José Emeterio Gutiérrez.

Westinghouse Electric Company è pioniere mondiale nell'energia nucleare e fornitore di primo piano di prodotti e tecnologie per le centrali dei fornitori energetici a livello internazionale. Westinghouse nel 1957 ha fornito il primo reattore commerciale ad acqua pressurizzata a Shippingport, Pa., negli Stati Uniti. Oggi la tecnologia targata Westinghouse è alla base di circa la metà delle centrali nucleari attualmente in funzione nel mondo.

Brookfield Business Partners è una società di servizi commerciali e industriali specializzata nella proprietà e nella gestione di imprese di qualità che beneficiano di misure per l'avvio dell'attività e/o bassi costi produttivi. I titoli di Brookfield Business Partners sono quotati alla Borsa di New York e di Toronto. Le informazioni importanti possono essere divulgate solo tramite il sito web; per accedere a queste informazioni gli investitori devono consultare il sito della società.

Brookfield Business Partners è la società di servizi commerciali e industriali fiore all'occhiello di Brookfield Asset Management Inc. (NYSE:BAM) (TSX:BAM.A) (EURONEXT:BAMA), asset manager globale alternativo con un capitale gestito di circa 285 miliardi di dollari USA, di cui circa 150 miliardi negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni visitare il sito web della società: https://bbu.brookfield.com.