JAZZ CLUB FERRARA - Lunedì 18 dicembre il SIENA JAZZ GIOSI 4ET firma l'ultimo Monday Night Raw dell'anno

Lunedì 18 dicembre, l’ultimo Monday Night Raw dell’anno è affidato al Giosi Quartet, formato da “giovani leoni” della Fondazione Siena Jazz. Anticipa il concerto l’aperitivo a buffet accompagnato dall’intrigante selezione musicale di Andreino Dj, lo segue l’imprevedibile jam session.
Ferrara, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Lunedì 18 dicembre (a partire dalle ore 20.00), per l’ultimo Monday Night Raw dell’anno, il Jazz Club Ferrara - in collaborazione con la Fondazione Siena Jazz - ospita il Giosi Quartet impegnato nell’ultima tappa del Jazz Young Lions, progetto ideato da Siena Jazz, finanziato da MIBACT, con l'obiettivo di valorizzare i giovani talenti della musica jazz in Italia e in Europa promuovendo l'incontro, il confronto e lo sviluppo di occasioni di arricchimento della creatività compositiva ed esecutiva.
Sono circa un centinaio gli studenti italiani e stranieri coinvolti nelle iniziative di formazione di Jazz Young Lions grazie alla collaborazione con i conservatori di Trento, Rovigo, Bologna, Roma, Napoli, Parigi, Amsterdam, Birmingham, Barcellona e Amburgo. Dalla formazione all'attività concertistica il progetto ha permesso la promozione di giovani ensemble di Siena Jazz all'interno delle programmazioni culturali del Novara Jazz Festival, Budapest Jazz Festival e al National Jazz Club di Oslo.
Tra le aule di Siena Jazz, la voglia di suonare insieme, sperimentare e ricercare nuove sonorità, ha unito Andrea Del Vescovo (tromba), Luca Sguera (pianoforte), Alessandro Mazzieri (basso) e Simone Brilli (batteria) nel Giosi Quartet, impegnato in un repertorio costituito non solo da composizioni inedite, ma anche dalla ricerca di un’interessante chiave di lettura del repertorio classico e delle composizioni di jazzisti contemporanei.


Anticipa il concerto l’aperitivo a buffet accompagnato dall’intrigante selezione musicale di Andreino Dj, lo segue l’imprevedibile jam session. Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.

‘San Francisco Almost Blue’, personale del giovane fotografo e promoter culturale Paolo Maiarelli, è fruibile fino al 22 dicembre nelle serate di programmazione.

Lunedì 18 dicembre, a partire dalle ore 20.00
Monday Night Raw
Opening Act
Happy Hour with Anreino Dj

+

Live
In collaborazione con la Fondazione Siena Jazz
SIENA JAZZ GIOSI QUARTET
Andrea Del Vescovo, tromba
Luca Sguera, pianoforte
Alessandro Mazzieri, basso
Simone Brilli, batteria

+

Jam Session


INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
[email protected]

Infoline: 0532 1716739 (dalle 12.30 alle 19.30)

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.

DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

COSTI E ORARI
Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.
Tessera Endas € 15

Non si accettano pagamenti POS

Apertura biglietteria 19.30
Aperitivo a buffet con dj set a partire dalle ore 20.00
Concerto 21.30
Jam Session 23.00

DIREZIONE ARTISTICA
Francesco Bettini

UFFICIO STAMPA
Eleonora Sole Travagli
e-mail: [email protected] ; [email protected]
cell. + 39 339 6116217
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa