FLIR Systems acquisisce Acyclica

L’acquisizione rafforzerà la divisione di FLIR relativa ai sistemi di trasporto intelligenti (Intelligent Transportation Systems, ITS) con un motore di software analitico e la generazione dinamica di dati sul traffico per gli operatori di sistemi di trasporto a livello globale
WILSONVILLE, Oregon, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

FLIR Systems, Inc. (NASDAQ: FLIR) ha annunciato oggi di aver acquisito Acyclica, Inc., una prestigiosa azienda impegnata nello sviluppo di software per la generazione e l’analisi di dati relativi alle carreggiate e alle intersezioni per il traffico automobilistico. Le soluzioni di Acyclica forniscono agli utenti finali delle aziende di trasporto informazioni sul traffico ad alta risoluzione e in tempo reale per rendere le strade più sicure, ridurre gli ingorghi e migliorare l’efficienza e le prestazioni generali delle strade transitabili.

Acyclica, la cui sede generale si trova a Denver, Colorado, fornisce soluzioni cloud per l’analisi dei dati generati da tecnologia brevettata e altre fonti di rilevamento come telecamere visibili e termiche, sensori stradali, radar e semafori agli incroci.