All’Arboreto di Mondaino (RN) il laboratorio per attori Pre-cariato, dal 1 al 4 luglio 2010

Condotto da Isadora Angelini (attrice, regista), Mia Fabbri (attrice, danzatrice) e Luca Serrani (attore, autore).
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

L'arboreto - Teatro Dimora di Mondaino (RN).

Ministero per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive
Regione Emilia-Romagna
Provincia di Rimini
Comune di Mondaino
Associazione culturale l’arboreto

All’Arboreto il laboratorio per attori Pre-cariato.

L’Arboreto - Teatro Dimora di Mondaino ospita dal 1 al 4 luglio 2010
il laboratorio per attori Pre-cariato condotto da Isadora Angelini (attrice, regista) Mia Fabbri (attrice, danzatrice) e
Luca Serrani (attore, autore).
“Stiamo intraprendendo - spiegano i conduttori del laboratorio - un progetto di ricerca che prevede la realizzazione di un documentario di interviste, di un libro illustrato per bambini e di un'opera teatrale.
Per questo progetto coinvolgeremo altri artisti che provengano da diversi ambiti in particolare il cinema-documentario, le arti visive e la musica, oltre a conoscere ed incontrare altri attori.
L'intenzione del laboratorio è di condividere una parte di questa ricerca nella creazione di materiali e anche la possibilità di coinvolgere nuove persone nella nostra prossima produzione teatrale.

Per questo laboratorio invitiamo altri attori e danzatori ad un'indagine scenica sul precariato, inteso come imposizione nel mondo del lavoro, ma anche una ricerca su uno stato dell'esistenza, sul senso di precarietà, sullo stare sospesi.
Proponiamo un'immersione nei fatti, nella cronaca, nelle storie contemporanee, per poi riscrivere, immaginare, frammentare, abitare degli stati d'animo, filtrare attraverso il grottesco e il paradosso”.
Isadora Angelini è laureata in lingue e drammaturgia a Venezia, ha seguito un master in Acting su borsa di studio presso l'Università della California, Santa Barbara ed è diplomata in studi coreografici al Centro Inteatro di Polverigi.
Lavora con César Brie nel Cielo degli Altri ed è con lui coregista dello Zio Vanja di Anton Cechov.
Nel 2009-2010 con Luca Serrani ha prodotto I passeggeri dall'opera Ieri di Agota Kristof che ha debuttato a Milano lo scorso Gennaio e Come Senza Respiro.
Ha lavorato con Teatro La Serra, Angela Malfitano, Teatro del Lemming, Carlo Lucarelli.
Studia con regolarità con Claudio Morganti, Danio Manfredini, César Brie e il Teatro de Los Andes.
Fa parte del Libero gruppo di Studio d'Arti Sceniche diretto da Claudio Morganti.
Dal 1997 conduce laboratori nelle scuole pubbliche elementari, medie e superiori, con disabili e con attori. Ha collaborato con il Dams di Bologna, l'Università della California, Santa Barbara, l'Università di Urbino, l'Accademia di Belle Arti dell'Aquila, Teatro Due Mondi di Faenza, il Corso Attori Teatro Fraschini di Pavia, l'Arboreto di Mondaino, l'OFFART di Cesenatico e il Teatro de Los Andes in Bolivia.
Mia Fabbri si forma come danzatrice all'Accademia di Balletto Classico di Reggio Emilia. Ha curato la direzione artistica della sezione teatrodanza di Officine delle Arti e di Colonie Teatrali (1999-2002).
Dal 2000 collabora con César Brie come coreografa e attrice. Ha vissuto in Bolivia, ed è stata membro del Teatro de Los Andes fino alla recente tournèe europea. Ora vive e lavora a cavallo fra Italia e Argentina.
Luca Serrani
studia e lavora con César Brie dal 2000; è attore ne Il Cielo degli altri e Zio Vanja.
Ha studiato con Danio Manfredini, Claudio Morganti, Lenz/ Rifrazioni, Maria Consagra, Teatro del Lemming, Tapa Sudana, James Donlon.
Fa parte del Libero Gruppo di Studio d'Arti Sceniche diretto da Claudio Morganti.
Dal 2000 collabora con Isadora Angelini nella produzione di spettacoli e in seminari per attori.
Conduce laboratori per le scuole elementari, medie e superiori, per operatori sociali, dirigenti ospedalieri e per giovani attori.
Ha collaborato con l'Accademia di Belle Arti dell'Aquila, il Teatro Due Mondi di Faenza, l'Arboreto di Mondaino, l'OFFART di Cesenatico, il Teatro de Los Andes in Bolivia e l'Università di Economia e Commercio di Ancona. Dirige e monta video musicali e cortometraggi.
Nel 2010 è attore in I passeggeri del battello diretto da Isadora Angelini e in Come senza respiro - Finalista Premio Scenario 2009, Selezione Scenario per Ustica - da lui scritto, diretto e interpretato.
Il laboratorio prevede un incontro con il pubblico con un montaggio dei materiali dal titolo
IN BIANCO
al Teatro Dimora dell'Arboreto di Mondaino, domenica 4 Luglio alle
ore 21.15 (ingresso libero).

Per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere alla sede
organizzativa di Rimini, in vicolo Gomma, 8 tel. e fax 0541/25777 - e-
mail [email protected] o visitare il sito www.arboreto.org

Ufficio Stampa: Paolo Pagliarani Tel. 0541/1836293 Fax 0541/1836294
Cell. 338/5712759
Per maggiori informazioni
Contatto
Giancarlo Garoia RETERICERCA
Via G. Minguzzi 17
47100 Forlì Italia
[email protected]
3338333284
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili