Nuovo Direttore Commerciale in Play Media Company

Roma, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Fabrizio Marcucci (nella foto in allegato) è il nuovo Direttore Commerciale di Play Media Company, società editoriale leader nei settori dell’Information Technology e del Gaming oltreché editore italiano dei noti brand internazionali Playboy e T3.

Nato a Roma il 25 aprile 1968, Fabrizio Marcucci vanta una pluriennale esperienza nell’ambito editoriale anche se le sue prime esperienze professionali assecondano la sua passione per i motori. Dal 1996 e 1998 è infatti direttore sportivo del plurititolato Team Ciarom di Romano Ciatti mentre progetta e sviluppa sistemi frenanti da competizione per la Tar-ox.

Dal suo ingresso come responsabile per l’Adv in Eurosport Editoriale nel 1998 ha ricoperto diversi ruoli arrivando fino a creare e sviluppare nuovi prodotti editoriali. Importante il suo contributo al progetto della rivista motociclistica Special divenuta velocemente un punto di riferimento nell’editoria di settore.

Nel 2003 contribuisce alla creazione e allo sviluppo pubblicitario di Tuning Bike, l’Annuario della rivista Special, nel 2005 a Hot Bikes il semestrale di approfondimento per il motociclista esigente e nel 2006 a Gli Speciali di Elaborare, Guida all’acquisto dello Scooter e nel 2007 a City Car. Nel 2005 e nel 2006 è opinionista all’interno della trasmissione Team Sport (circuito Gold TV) occupandosi della parte dedicata ai motori sia per le 2 che per le 4 ruote. Nel novembre 2007 lascia la Eurosport Editoriale per fondare la FM Consulting, concessionaria esterna che collabora con la stessa casa editrice fino a luglio 2010, oltre ad occuparsi, nel 2011, della rinascita dell'Annuario dedicato alle moto Speciali della rivista Motociclismo: Bielle Roventi. La neonata società collabora dalla sua costituzione fino ad oggi anni con il Team Honda LCR nella MotoGP e con diversi altri Team nel Campionato Mondiale SBK.

FM Consulting attualmente è l'Ufficio Stampa di diverse aziende del settore Automotive e ha rapporti con magazine di tutto il Mondo per l'invio di comunicati stampa del settore aftermarket in 4 lingue.

Dal 2007 ad aprile 2011 Fabrizio Marcucci è Responsabile della crescita del Forum di Discussione Daidegas (www.daidegasforum.com), il Forum più frequentato di ambiente motociclistico in Italia. Dal 2010 Fabrizio Marcucci è anche il responsabile della raccolta pubblicitaria del Sito internet GPOne (www.gpone.com), il sito N.1 in Italia e nel Mondo delle Corse per moto.

Dal 2009 Marcucci è anche il Presidente e Fondatore della Associazione Asso Bike, la associazione di costruttori e distributori di componentistica Aftermarket per moto.

“Con l’arrivo di Marcucci, che vanta una vasta esperienza importante nel settore” - spiega l’amministratore delegato di Play Media Company, Alessandro Ferri - “ la nuova divisione commerciale dell’azienda non solo svilupperà e consoliderà le testate presenti, ma concorrerà in maniera determinante al lancio e al successo di altri progetti che abbiamo in serbo per il prossimo anno”.

“Il mio ingresso in Play Media Company coincide con lo sviluppo della rete Commerciale interna all’azienda che verrà rinforzata in modo molto significativo, tramite la collaborazione di agenti regionali specializzati in tutti i settori merceologici di cui trattano le nostre riviste e che lavoreranno in parallelo con gli account interni verticalizzati su Centri Media e su grandi clienti. Potenzieremo il settore web con la rivisitazione di alcuni nostri siti a cui aggiungeremo le applicazioni per tablet e il potenziamento della presenza sui new media. Infine offriremo ai nostri clienti una maggiore possibilità di sinergie e partecipazione agli eventi di successo che siamo soliti organizzare con il nostro brand Playboy”, spiega Fabrizio Marcucci.

Luca Carta

Play Media Company S.r.l.
Tel: 06/33221250
Mail: [email protected]