Forbes intervista Giacomo Bruno sulla lettura digitale

Come la tecnologia sta cambiando quello che facciamo nel tempo libero
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Come la tecnologia sta cambiando quello che facciamo nel tempo libero? Questo il titolo dell'articolo pubblicato in data odierna su Forbes.com, la testata imprenditoriale numero1 al mondo.

Nell'analizzare i vari cambiamenti apportati dalla tecnologia, la giornalista ha intervistato Giacomo Bruno nello specifico su come sono cambiate le abitudini di lettura grazie agli ebook.

“Ho parlato con Giacomo Bruno, CEO della casa editrice italiana Bruno Editore, che osserva che la lettura nel tempo libero è cambiata molto negli ultimi anni grazie ai progressi tecnologici dei libri digitali, affermando: ‘La gente prima andava in libreria a sfogliare libri per scegliere quali acquistare. Oggi le persone vanno online e in pochi secondi scaricano un intero ebook.’

Bruno riferisce come le persone spesso leggono per apprendere nuove competenze in modo che possano avere un vantaggio competitivo nel mercato e quindi avere una maggiore stabilità economica oggi.

‘Ci sono più di 1.000.000.000 di persone che leggono gli ebook, i più letti sono proprio quelli di self-help e di crescita personale’, riferisce.

Ciò che Bruno indica è che la nostra cultura della lettura si sta spostando dai generi tradizionalmente popolari di romanzi rosa e romanzi gialli a quelli con un orientamento professionale.”
Ufficio Stampa Bruno Editore
 Bruno Editore Srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Manfredi 12a
00197 Roma Italia