Leclanché e Pinnacle avanzano nella partnership strategica: un nuovo traguardo raggiunto con il completamento della dovuta diligenza

Pinnacle International Venture Capital Limited (Pinnacle) ha completato la dovuta diligenza legale, finanziaria e tecnica di Leclanché in modo soddisfacente. . Le parti si adopereranno per affrontare le singole voci individuate da Pinnacle e incluse nella lista relativa alla dovuta diligenza entro un termine di 6 mesi. . Come passo successivo, Pinnacle intraprenderà una revisione ingegneristica completa per ottimizzare l'impiego delle risorse e l'allineamento strategico, mentre entrambe le parti collaboreranno per ottenere un'esenzione per la ristrutturazione da parte della Commissione svizzera delle OPA. . Come precedentemente annunciato, Pinnacle intende fornire finanziamenti attraverso la Joint Venture (JV) per le attività in corso di Leclanché, per un'espansione fino a 2 GWh/anno dell'impianto di produzione di Leclanché a Willstätt e un importo ancora da stabilire per un nuovo impianto di produzione fino a 2 GWh/anno in Medio Oriente. L'importo finale e la struttura dettagliata dell'investimento sono soggetti all'accordo finale tra le parti. Pinnacle potrebbe proporre alcune modifiche in base all'esito della revisione ingegneristica e al risultato di un piano di lavoro concordato relativo a diversi aspetti di Leclanché e delle sue operazioni. . La partnership strategica prevede una joint venture al 50% in cui la produzione di batterie è destinata ad applicazioni pesanti nei segmenti stradale, marino e ferroviario. . Nell'ambito di un conferimento in natura, Pinnacle trasferirà il 50% delle azioni della JV a Leclanché in cambio di azioni Leclanché di nuova emissione, che rappresenteranno fino a circa il 40% del capitale proprio della società. Inoltre, Pinnacle ha l'opzione di acquisire fino al 30% delle azioni Leclanché dall'azionista di maggioranza, SEF-LUX, per un corrispettivo totale di 240 milioni di franchi svizzeri, aumentando potenzialmente la sua partecipazione totale al 70%. . Le parti restano impegnate a…
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
YVERDON-LES-BAINS, Svizzera, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Comunicazione ad hoc ai sensi dell'art. 53 del regolamento di quotazione

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2025

Media Svizzera/Europa:
Thierry Meyer
T: +41 (0) 79 785 35 81
E-mail: [email protected]

Media Germania:
Christoph Miller
T: +49 (0) 711 947 670
E-mail: [email protected]

Contatti per gli investitori:
Pierre Blanc / Hubert Angleys
T: +41 (0) 24 424 65 00
E-mail: [email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20250206668841/it/

Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa

 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti

Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili