Alcuni studi condotti da ResMed dimostrano che il monitoraggio a distanza e il rifornimento automatizzato migliorano l’adesione alla terapia di respirazione artificiale a pressione positiva

I dati relativi a più di 2,6 milioni di pazienti affetti da apnea notturna rivelano un tasso di adesione del 75 per cento laddove i pazienti sono sottoposti al monitoraggio a distanza Secondo un altro studio, l’adesione a programmi di rifornimento determina un aumento dell’uso a lungo termine del dispositivo e una riduzione dei tassi di interruzione
SAN DIEGO, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Il monitoraggio a distanza dei pazienti e i programmi di rifornimento si sono dimostrati in grado di accrescere l’adesione dei pazienti alla terapia di respirazione artificiale a pressione positiva, secondo due studi a sé stanti presentati da ResMed (NYSE: RMD, ASX: RMD) questa settimana all’edizione del 2018 della conferenza internazionale tenuta dalla Società americana per la medicina toracica (American Thoracic Society, ATS).