Il Presidente e CEO di Ramirent, Tapio Kolunsarka, lascia la società

PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Il Gruppo Loxam prende atto della dichiarazione del Sig. Tapio Kolunsarka relativa alla dimissione dal suo incarico di Presidente e CEO di Ramirent. Questa decisione è stata presa di concerto con Loxam ed è coerente con l'imminente delisting di Ramirent dalla borsa valori di Helsinki. È stato concordato congiuntamente che il Sig. Kolunsarka continuerà nel suo incarico fino alla nomina del suo successore per poter assicurare una transizione agevole. Il Gruppo Loxam ringrazia il sig. Kolunsarka per la sua professionalità durante tutto il processo di acquisizione di Ramirent da parte di Loxam, e gli augura il miglior successo nel futuro.

Il nuovo CEO di Ramirent verrà annunciato a tempo debito. Sarà responsabile dello sviluppo del Gruppo Ramirent e continuerà ad affidarsi ai team di gestione di grande esperienza e allo staff di ogni nazione.

La priorità del gruppo rimane lo sviluppo delle sue attività.

INFORMAZIONI SU LOXAM

Loxam è la società leader nel mercato europeo del noleggio di attrezzature per il settore delle costruzioni, dell'industria, dei lavori pubblici, dei servizi e degli eventi. Dopo l'acquisizione pro-forma di Ramirent, Loxam ha circa 11.000 dipendenti e utilizza una rete di oltre 1.000 filiali in oltre 26 paesi in Europa, oltre che in Medio Oriente, Brasile, Colombia e Marocco. Loxam ha avuto nel 2018 un fatturato pro-forma di 2,3 miliardi di euro. Le "senior secured notes" e le "senior subordinated notes" di Loxam sono nel listino ufficiale del Luxembourg Stock Exchange e sono negoziate sul mercato Euro MTF.