Moody's rileva RDC, fornitore leader di intelligence, dati e software per il rischio e la conformità

NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Moody's Corporation (NYSE:MCO) oggi ha annunciato di aver concordato l'acquisizione di Regulatory DataCorp (RDC), fornitore leader di dati e servizi per l'antiriciclaggio (AML), l'identificazione dei clienti (KYC) e la due diligence, per un valore di 700 milioni di dollari USA. Questa transazione completa l'acquisizione del 2017, sempre da parte di Moody's, del fornitore di dati societari Bureau van Dijk (BvD), che ha portato alla creazione di un leader globale nelle soluzioni per la conformità, il segmento di attività a crescita più rapida di BvD.

Questa acquisizione arricchisce le capacità analitiche e il portafoglio di informazioni di BvD, grazie all'aggiunta del set di dati unico e completo di RDC, ed estende inoltre la presenza globale di RDC in un gruppo più ampio di istituti finanziari, corporation, compagnie di assicurazioni e agenzie governative che si avvalgono dei servizi di Moody's Analytics e di BvD.