Sofinnova Partners alla guida di un round di finanziamenti di serie A di 4 milioni di euro per Micropep Technologies

Micropep Technologies, che sta sviluppando una nuova generazione di bioerbicidi e biostimolanti non-OGM, è il terzo investimento del fondo Sofinnova IB I dedicato alla biotecnologia industriale . Sofinnova IB I, che ha recentemente chiuso a quota 125 milioni di euro, è il più grande fondo europeo dedicato alla transizione sostenibile dell'industria chimica. .
PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Sofinnova Partners, importante azienda europea di venture capital specializzata nelle scienze della vita, ha annunciato oggi che Micropep Technologies, società biotecnologica incentrata sulle alternative organiche alle sostanze chimiche utilizzate in agricoltura, ha raccolto 4 milioni di euro. Sofinnova Partners diventa pertanto l'azionista principale della società, accanto a IRDInov e Toulouse Tech Transfer. Sofinnova Partners ha investito con il suo fondo recentemente chiuso a 125 milioni di euro dedicato alla transizione sostenibile dell'industria chimica, Sofinnova IB I, il più grande fondo europeo dedicato a questo nuovo settore in rapida crescita.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

Contatto per la stampa di SOFINNOVA PARTNERS
Anne REIN, Tel: +33 (0)6 03 35 92 05
@: [email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20180306006747/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti