Stallergenes sale sulla cloud con Veeva CRM

Stallergenes, l'azienda leader a livello mondiale nell'immunoterapia sublinguale, ha scelto Veeva CRM per sostituire gli attuali sistemi interni tradizionali a supporto della propria forza vendite in tutto il mondo. Veeva CRM è attualmente la soluzione CRM cloud-based più venduta al mondo nel settore farmaceutico e delle biotecnologie.
Budapest, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Prima di scegliere Veeva CRM, Stallergenes utilizzava quattro diversi sistemi di Gestione delle relazioni coi clienti (Customer Relationship Management, CRM) in 14 paesi. Veeva è stata scelta tra vari fornitori CRM a sostegno delle operazioni internazionali di Stallergenes in crescita e della sua nuova iniziativa volta a migliorare l'efficacia della forza vendita. Secondo l'azienda, Veeva CRM si è dimostrata la soluzione più innovativa e valida, e ha permesso una migliore individuazione dei clienti di riferimento, una maggiore comprensione del loro comportamento e una migliore coordinazione dei dati tra le risorse sul campo, il settore medico e le squadre di marketing.

"Avevamo bisogno di un sistema che potesse sostenere la nostra rapida crescita a livello internazionale", afferma Cyril Tavier, vice presidente delle operazioni internazionali di Stallergenes. "La soluzione cloud-based di Veeva è lo standard di riferimento per le nuove tecnologie innovative e offre l'alto livello di flessibilità e scalabilità di cui abbiamo bisogno per le nostre attività in espansione a livello globale. Veeva è la soluzione ideale per la nostra azienda e favorisce la nostra missione di innovatori del settore."

Thierry Grehaigne, vice presidente del settore informatica di Stallergenes ha aggiunto: "Desideravamo una soluzione CRM unica e completa, intuitiva e di facile utilizzo per tutti gli utenti in tutte le regioni, in grado di mantenere il ritmo della tecnologia in evoluzione. Veeva ha risposto in pieno alle nostre esigenze."

Stallergenes lancerà anche la principale applicazione iPad di Veeva, iRep, per gli utenti dei principali mercati europei. iRep di Veeva è la prima applicazione CLM/CRM integrata progettata specificamente per l'iPad della Apple. Veeva ha riprogettato la propria applicazione CRM per sfruttare tutti i vantaggi dell'iPad e ha aggiunto una funzionalità di marketing a ciclo chiuso che permette un allineamento senza soluzione di continuità tra le strategie di vendita e marketing e la loro esecuzione.

"Siamo molto felici della rivoluzione che iRep porterà nelle interazioni con i nostri clienti, avvicinandoci a loro e rendendoci capaci di rispondere alle loro specifiche esigenze", ha aggiunto Cyril Tavier.  "La funzionalità CRM e CLM integrata in iRep permetterà alle nostre squadre di personalizzare i messaggi medici e di marketing per i micro-segmenti del mercato. Inoltre, vi sarà un feedback costante tra le risorse sul campo e la sede centrale."

Negli ultimi quattro anni, Veeva Systems è rapidamente divenuta il principale provider di soluzioni CRM per il settore farmaceutico globale. Grazie alla sua piattaforma basata su cloud, Veeva CRM non richiede l'acquisto, l'adattamento o la manutenzione di hardware o software. Inoltre, tutti i clienti Veeva ricevono aggiornamenti gratuiti e automatici in modo da avere sempre la versione più recente del software e poter ricevere le ultime modifiche e gli ultimi potenziamenti di sistema.

"Veeva CRM avrà un ruolo cruciale nella rapidità di sviluppo delle nostre operazioni internazionali e di applicazione del nostro nuovo piano per l'efficacia della forza vendita", ha dichiarato Cyril Tavier.

"Le aziende farmaceutiche europee proiettate nel futuro, come Stallergenes, si stanno rendendo conto del vantaggio di sostituire le applicazioni interne limitate con la soluzione flessibile cloud-based di Veeva per le imprese", ha concluso Dan Goldsmith, direttore generale di Veeva Europe. "Siamo ansiosi di collaborare a stretto contatto con il team Stallergenes nell'evoluzione della loro azienda."

Informazioni su Stallergenes

Stallergenes è un'azienda biofarmaceutica europea dedicata alla cura delle patologie respiratorie allergiche, come le forme gravi di rinocongiuntivite e la rinite e l'asma allergica, con l'immunoterapia allergenica. Leader nei trattamenti immunoterapici sublinguali, Stallergenes investe almeno il 20% del proprio fatturato lordo in ricerca e sviluppo ed è attiva per lo sviluppo di una nuova classe terapeutica: le compresse immunoterapiche sublinguali. Nel 2010, l'azienda ha registrato un fatturato di 216 milioni di euro, e oltre 500.000 pazienti sono stati curati con prodotti Stallergenes.

Informazioni su Veeva CRM

La suite di applicazioni Veeva CRM, composta da VBioPharma, iRep, VMobile, e Vinsights è la principale soluzione CRM cloud-based per il settore farmaceutico e delle biotecnologie. Inoltre, iRep si è rapidamente affermata nel settore come la soluzione preferita per il marketing a ciclo chiuso su iPad. Solo Veeva CRM si adatta alle particolari necessità dei vari team commerciali con una soluzione unica, migliorando l'adozione da parte degli utenti e l'efficacia delle vendite, con una riduzione di costi e complessità. Veeva CRM è attualmente la base adottata dal settore farmaceutico per adattare i propri modelli di vendita e marketing per il futuro.

Informazioni su Veeva Systems

Veeva Systems è il leader mondiale delle soluzioni cloud-based per il settore delle scienze biologiche. Contraddistinta dall'impegno per l'innovazione, l'eccellenza dei prodotti e il successo dei clienti, Veeva ha oltre 100 clienti, dalle principali aziende farmaceutiche mondiali alle aziende biotecnologiche emergenti. Fondata nel 2007, Veeva è una società a capitale privato, con quartier generale nell'area di San Francisco Bay e sedi a Filadelfia, Barcellona, Budapest, Parigi, Pechino, Shanghai e Tokyo. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.veevasystems.com

Copyright (c) 2011 Veeva Systems. Tutti i diritti riservati. Veeva e il logo Veeva sono marchi commerciali registrati di Veeva Systems. Veeva Systems possiede altri marchi commerciali registrati e non. Gli altri nomi usati nel presente documento possono essere marchi commerciali registrati dei rispettivi proprietari.

Contatto media
Selma Nawaz
European Marketing Director
Veeva Systems