Frantoio Bonamini: tradizione e innovazione a Cibus 2016

Dopo il successo di Vinitaly 2016, Frantoio Bonamini partecipa a Cibus 2016, Salone Internazionale dell’alimentazione, evento dedicato ai professionisti dei settori food, retail e Ho.Re.Ca nazionale ed estero in programma dal 9 al 12 Maggio a Parma.
Verona, (informazione.it - comunicati stampa - agricoltura) Dopo il successo di Vinitaly 2016, Frantoio Bonamini partecipa a Cibus 2016, Salone Internazionale dell’alimentazione, evento dedicato ai professionisti dei settori food, retail e Ho.Re.Ca nazionale ed estero in programma dal 9 al 12 Maggio a Parma. La Fiera alimentare più conosciuta nel mondo, vedrà la partecipazione di tutte le maggiori realtà del settore food&beverage italiane, che presenteranno i prodotti che le hanno rese celebri e rinomate.
Giunto alla sua 18esima edizione, il Salone Internazionale dell’alimentazione ripropone quest’anno il fortunato format di “Cibus è Italia”, il padiglione presentato a EXPO 2015, un mix di esposizione e degustazione dei prodotti, convegnistica e incontri business, che ha visto la partecipazione di più di 300 mila visitatori, la realizzazione di 15 sessioni con top buyer provenienti da ogni continente e l’organizzazione di 5mila incontri dentro il padiglione e di 200 visite negli stabilimenti sul territorio.
Alla sua prima adesione a Cibus, il Frantoio Bonamini, forte di una lunga storia che affonda le sue radici nella tradizione olearia italiana, presenterà il frutto di un progetto sperimentale innovativo e all’avanguardia: il nuovo olio Campo di Casa.
Questo prodotto di alta qualità nasce da tre lunghi anni di lavoro, che hanno visto trasformare un vigneto di 3,5 ettari adiacente al frantoio, in un oliveto moderno che conta ben 4000 olivi. L’olio derivatone, alla sua prima spremitura, presenta note dolci, morbide e delicate, grazie alla giovane età delle piante: un prodotto unico, dalla forte connotazione territoriale.
Il segreto è il processo innovativo di raccolta completamente meccanizzato, cosa che permette di abbattere i costi, ma soprattutto di velocizzare i passaggi, garantendo che le olive raggiungano il frantoio nel minor tempo possibile, mantenendo così intatte le loro proprietà organolettiche.
Accanto a questa novità, il Frantoio mostrerà inoltre i propri prodotti di punta, conosciuti in Italia e all’estero, come l’Olio Extra Vergine di Oliva Veneto Valpolicella DOP e l’Olio Extra Vergine di Oliva Italiano da Agricoltura Biologica, nonché i condimenti aromatizzati e i pregiati sott’oli.
Il Frantoio Bonamini, recentemente premiato all’Olive Oil Contest 2016 e vincitore di Tre Foglie nella Guida Oli d’Italia 2016 del Gambero Rosso, si conferma quindi, ancora una volta, grande protagonista del panorama del vero olio italiano, portavoce, in Italia e nel Mondo, del valore e della qualità del Made in Italy.

Frantoio Bonamini s.r.l.
Loc. S. Giustina, 9A Illasi (VR)
T. 045 6520558
[email protected]
www.oliobonamini.com

Terzomillennium press office
Barbara Bruno
[email protected]
[email protected]
www.terzomillennium.net
T. 045 6050601
Ufficio Stampa
Barbara Bruno
 Terzomillennium (Leggi tutti i comunicati)
via Mirandola 27
37059 Santa Maria di Zevio Italia
[email protected]
045 6050601