Clouditalia sceglie Rubrik per prestazioni e semplicità dei servizi di Data Protection

Il cloud service provider apre nuove opportunità nel mercato italiano
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Clouditalia ha adottato per la sua piattaforma di gestione dati la piattaforma di Cloud Data Management di Rubrik, per fornire servizi completi di data protection in ambiente hybrid. Clouditalia, provider di servizi cloud e di telecomunicazioni, offrirà Backup-As-A-Service erogato da Rubrik, consentendo ai clienti con risorse e competenze IT limitate di beneficiare di potenti funzionalità di gestione dati su base self-service.

In qualità di leader nella fornitura di servizi cloud in Italia, Clouditalia offre ai clienti di tutte le dimensioni la possibilità di accedere a tecnologie di classe enterprise attraverso un modello basato sui servizi. In Italia il 99,9% delle imprese è piccola o media (oltre 3,7 milioni) , e la loro possibilità di abbracciare i vantaggi economici assicurati dal cloud è limitata dalla complessità tecnica e dai processi impegnativi. Attraverso l’adozione della tecnologia di Rubrik, Clouditalia estende il proprio vantaggio competitivo nel mercato italiano, eliminando la complessità e l’inaffidabilità delle infrastrutture di vecchia generazione con una piattaforma semplificata per la gestione automatica dei dati sia on-premise che nel cloud.

“La nostra capacità di offrire servizi su misura che rispondano appieno alle esigenze dei nostri clienti è legata alla ricerca delle tecnologie più innovative disponibili sul mercato”, ha dichiarato Marco Iannucci, CEO di Clouditalia. “Rubrik è senza dubbio la giusta risposta a tutte le nostre esigenze. È molto facile da usare e scalare, e ci permette di garantire una data recovery immediata – cosa che non abbiamo potuto realizzare in passato. Grazie a Rubrik, siamo in grado di spostare ulteriori nostre risorse dalle attività di data protection ad altre attività fondamentali all’interno del nostro datacenter”.

Nonostante la disponibilità dei servizi Rubrik in Clouditalia sia recente, l’adozione da parte di clienti nuovi ed esistenti è significativa e le previsioni sono molto ottimistiche. Nei prossimi mesi Clouditalia prevede di implementare Rubrik Edge, la soluzione software per uffici remoti e filiali, per estendere ulteriormente l’offerta di Backup-As-A-Service.

“Siamo entusiasti di essere un partner di fiducia per Clouditalia in quanto leader riconosciuti per i servizi cloud di nuova generazione nel mercato italiano”, ha commentato Bipul Sinha, co-fondatore e CEO, Rubrik. “La soluzione di gestione dei dati di Rubrik consente a Clouditalia di fornire in modo efficiente funzionalità più dinamiche all’interno del suo portafoglio di servizi cloud. Sostenere il nuovo modello self-service di Clouditalia in virtù della straordinaria facilità d’uso e la scalabilità della piattaforma Rubrik permette all’azienda di indirizzare il mid-market italiano in modo sostenibile”.

Rubrik
Rubrik ha sviluppato la prima piattaforma di Cloud Data Management per la protezione, l’archiviazione, la ricerca e l’analisi dei dati in ambienti hybrid cloud. Le imprese Fortune 500 si avvalgono di Rubrik per gestire i dati con la massima scalabilità, offrendo servizi data-driven in ogni momento e luogo. Rubrik è stata nominata Cool Vendors in Storage Technologies 2016 da Gartner e riconosciuta da Forbes come Next Billion Dollar Startup. www.rubrik.com