AL VINITALY GRANDE SUCCESSO PER OPAN

Dal 15 al 18 aprile 2018 si è svolto a Verona il Vinitaly, l’evento di fama internazionale che raccoglie in una quattro giorni i maggiori esponenti del mondo del vino e della enogastronomia italiana e internazionale. Grazie a OPAN il Prosciutto dei Nebrodi riceve il riconoscimento di miglior prosciutto all’evento interno SOL&AGRIFOOD di Veronafiere.
Verona, (informazione.it - comunicati stampa - agricoltura) A soli tre giorni dalla prima marchiatura a fuoco il "Prosciutto dei Nebrodi" riceve il premio come miglior prosciutto alla fiera Verona. Il premio è stato consegnato da Claudio Valente, vice presidente Verona fiere, da Giuseppe Pan, Assessore alle politiche agricole della regione Vento, da Antonella Capriotti, organizzatrice Sol&Agrifood.
Numerosi chef ed esperti del settore hanno apprezzato la qualità del suino nero dei Nebrodi ma ancor di più hanno ammirato il grande progetto che OPAN è riuscita a realizzare, incoraggiando la sistematicità dell’offerta e le migliorie nella produzione. L’attività sinergica di questa risorsa così pregiata della tradizione culinaria siciliana in occasione dell’evento ha riscontrato grande successo di pubblico e di esperti del settore. In particolare il marchio collettivo di qualità sancisce la richiesta di tracciabilità ovvero la garanzia ottimale per i consumatori. L’OPAN cresce e con essa aumentano le richieste del settore e in particolare quelle dei consumatori attenti all’ottimo cibo e alla buona tavola. Numerose le personalità del settore attirate dalle qualità organolettiche del suino nero dei Nebrodi, tra cui Andy Luotto, chef stellato ed esperto culinario che ha apprezzato le naturali proprietà specifiche del Suino Nero dei Nebrodi.
Ufficio Stampa
Alessia Merlino
OPAN
(Messina) Italia
[email protected]