IL GRAPHENE RIVOLUZIONA GLI SCI HEAD PERFORMANCE

Scatena la fantasia e non ci sarà ghiaccio troppo duro, neve troppo soffice o curva troppo stretta!
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Per la stagione invernale 2016 HEAD ha completamento rivisto la mitica linea HEAD SUPERSHAPE inserendo anche nella gamma PERFORMANCE il rivoluzionario GRAPHENE. Un materiale capace di consentire una redistribuzione delle masse all’interno dello sci.

Grazie al GRAPHENE, posizionato nella parte centrale dello sci, è stato possibile spostare il legno nelle estremità aumentando, così, il punto di contatto neve-sci per una deformazione più facile e naturale.

Tutti i modelli SUPERSHAPE presentano un rocker diverso rapportato con le sciancrature al fine di fornire uno sci adatto per ogni tipo di sciatore.

POTENZA SENZA SFORZI: questi sci hanno una struttura completamente nuova, con un’anima in legno molto più larga. Grazie alla leggerezza del GRAPHENE, HEAD è in grado di utilizzare una lastra di alluminio più spessa e più larga, che ricopre tutto lo sci, assicurando maggiore reattività e potenza.

GRAPHENE: prova l’innovazione. Con il GRAPHENE incorporato nel nuovo supershape, si ha accesso a una nuova dimensione dello sci. Le caratteristiche uniche di questo materiale, vincitore del premio Nobel, rendono possibile una struttura completamente diversa degli sci. Una tenuta perfetta dalla prima all’ultima discesa. La nuova distribuzione delle masse garantisce un ingresso curva preciso ed un’accelerazione in uscita curva mai visti prima.
IL GRAPHENE RIVOLUZIONA GLI SCI HEAD PERFORMANCE

DISTRIBUZIONE BILANCIATA DEL PESO: avendo posizionato il GRAPHENE al centro dello sci, HEAD è riuscito a ridurre lo spessore della parte centrale e distribuire più materiale nella punta e nella coda, creando così uno sci caratterizzato da una deformazione equilibrata e più maneggevole, garantendo una tenuta dello sci in curva perfetta.

CONTROLLO COSTANTE: grazie alla punta e alla coda più spessa è stato possibile progettare delle geometrie specifiche per i quattro modelli. Grazie alla più rapida presa di spigolo lo sci risulta più facile sin dalle prime fasi della curva.

ANCHE QUESTO PRODOTTO CONTRIBUISCE AL PROGETTO COOLEARTH CHE COMBATTE IL DISBOSCAMENTO DELLA FORESTA AMAZZONICA, visita www.head.com e www.coolearth.com


HEAD NV è un produttore e distributore leader mondiale di equipaggiamento sportivo premium. Le azioni ordinarie di Head NV è quotata alla borsa di Vienna (“HEAD”). L’attività dell’azienda è organizzata in quattro divisioni: Sport invernali, Sport con racchetta, Immersioni e Licenze. I prodotti sono venduti con i marchi Head (racchette da tennis, squash, ping-pong e racquetball, palle da tennis, scarpe da tennis, prodotti per badminton, sci alpino, attacchi e scarponi da sci, protezioni, snowboard, attacchi e scarponi da snowboard), Penn (palle da tennis e racquetball), Tyrolia (attacchi da sci), e Mares/Dacor (attrezzatura subacquea).La società vanta una posizione leader in tutti i mercati di questi prodotti e gli articoli sono promossi da alcuni degli atleti top del mondo tra i quali, Linsdey Vonn, Julia Mancuso, Bode Miller, Ted Ligety, Aksel Lund Svindal, Jon Olsson, Maria Riesch, Elisabeth Görgl, Novak Djokovic, Maria Sharapova,Andrew Murray, Gilles Simon, Richard Gasquet.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
MANUELA CAMINADA
 Ufficio Stampa Manuela Caminada (Leggi tutti i comunicati)
LEOPARDI 2
20123 MI - MILANO Italia
manuela@manuelacaminada.it
0245487544
Allegati
HEAD SCI SUPER JOY per donne sportive e aggressive (in pista!) HEAD SCI SUPER JOY per donne sportive e aggressive (in pista!)  -  Il vero amore per lo sci è incondizionato. Non è una questione di tecnica senza errori, perfetta o una questione di bellezza o di bravura. E’ un modo di esprimersi, non per stupire gli altri. La fede muove le montagne, la fiducia permette di sciare dall’alba al tramonto. Qualsiasi sia la…
Sculture nella neve e sul ghiaccio in Val Gardena Sculture nella neve e sul ghiaccio in Val Gardena  -  Come ogni anno, la Val Gardena, tra dicembre e gennaio, sarà palcoscenico naturale di due importanti eventi: il Concorso di scultura nella neve e sul ghiaccio. Il Concorso di Sculture nella neve, avrà come tema “Dolomiti Patrimonio Unesco” e si svolgerà dal 28 al 31 dicembre 2015 a Selva…
Bandera sponsorizza Graphene 2016  -  Bandera spa, fondata nel 1947, è leder riconosciuto a livello internazionale nella produzione e ingegnerizzazione di linee di estrusione di materiale plastico coprendo un vasto range di polimeri. In particolare le sue linee sono usate nel mondo del packaging, agricoltura, geomembrane, costruzione,…
ESCE IL NUOVO DISCO DEI LA MALEDUCAZIONE CHE PORTA IL LORO NOME PRODOTTO DALLA SOFFICI DISCHI ESCE IL NUOVO DISCO DEI LA MALEDUCAZIONE CHE PORTA IL LORO NOME PRODOTTO DALLA SOFFICI DISCHI  -  Specchio critico dei giorni nostri si pone però sempre in chiave positiva e sistematicamente costruttiva in un momento difficile, in cui si ricorre spesso al facile vittimismo. Curato nelle sonorità e negli arrangiamenti si dimostra un lavoro maturo e…
Loading....