ERRATA CORRIGE: Coty Inc. annuncia l'acquisizione di Beamly, l'importante piattaforma di marketing digitale globale

L'operazione fornirà a Coty un cambiamento radicale nelle capacità di marketing digitale
NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Coty Inc. (NYSE:COTY) oggi ha reso noto di aver concluso un accordo definitivo di acquisizione di Beamly, un'azienda di marketing digitale allo stato dell'arte con sedi a New York e Londra. L'obiettivo principale di Beamly è realizzare la crescita del pubblico e il suo coinvolgimento per i marchi di consumo nei media digitali. Beamly opera in tutti i settori dei media digitali, compresi video in rete, ma la sua specialità sono i social media, nei quali ha sempre superato gli standard di riferimento del mercato. I termini dell'operazione non sono stati resi noti.

Mentre Beamly continuerà ad estendere le proprie campagne pubblicitarie anche ad altri clienti, l'acquisizione fornirà un importante cambiamento radicale nelle capacità di coinvolgimento digitale proprie di Coty. In particolare, Coty e i suoi Licenziatari trarranno vantaggio dalla suite di analisi comparativa dei social data, creazione di contenuto, ottimizzazione di contenuti e dal coinvolgimento del consumatore offerti da Beamly per realizzare le strategie del marchio Coty. Il team di Beamly collaborerà da vicino con l'organizzazione di marketing interna a Coty per offrire migliori campagne di marketing digitale in tutti i segmenti di consumatori.

Beamly continuerà ad essere diretta dal CEO Jason Forbes, sotto la supervisione di Camillo Pane, Executive Vice President, Category Development per conto di Coty. Il team di New York di Beamly opererà in una divisione dedicata negli uffici di Coty a New York, mentre il team di Londra rimarrà nell'attuale sede principale.

“L'acquisizione di Beamly affronterà il rapido cambiamento di consumatori nel tempo trascorso dai media tradizionali ai canali digitali in tempo reale e nei social media”, ha spiegato Pane. “Jason e il suo team possiedono capacità provate e una piattaforma proprietaria mirata a coinvolgere con successo i consumatori nati intorno al millennio. Inoltre, Beamly ci aiuterà ad accelerare la crescita della nostra attività di e-commerce, rappresentando un contributo positivo, mentre Coty avanza per diventare un'azienda principale dalle alte prestazioni, uno sfidante fortemente focalizzato sulla Bellezza”

“Abbiamo visto la nostra piattaforma sconvolgere fino a 9 volte i riferimenti verticali di CPC/CPV”, ha spiegato Forbes. “Con Coty, apprezzeremo la scala per accelerare l'innovazione dei prodotti, l'espansione fra i clienti in un mercato che mette la mobilità al primo posto”.

Dichiarazioni a carattere previsionale

Alcune dichiarazioni del presente comunicato stampa sono a carattere previsionale e riflettono le opinioni correnti di Coty per quanto riguarda il perfezionamento dell'acquisizione di Beamly. Tali dichiarazioni a carattere previsionale sono generalmente identificate da parole o frasi come "opportunità", "potenziale", "potrebbe", "intendere", "sarà", "dovrebbe", "continua" ed espressioni simili. I risultati effettivi possono differire materialmente dai risultati previsti a causa di diversi rischi e incertezze, tra imprecisioni nelle nostre ipotesi di valutazione dell'operazione, difficoltà nell'integrare Beamly in Coty e altre difficoltà nel raggiungere i vantaggi previsti dall'operazione. Maggiori informazioni sui potenziali rischi e incertezze che potrebbero influire sui risultati commerciali e finanziari di Coty sono incluse nelle sezioni "Risk Factors" (Fattori di rischio) e "Management's Discussion and Analysis of Financial Condition and Results of Operations" (Discussione e analisi della gestione della situazione finanziaria e risultati delle operazioni) nella relazione annuale depositata da Coty su modulo 10-K per l'anno fiscale conclusosi il 30 giugno 2015 e in altri resoconti periodici che Coty di volta in volta deposita presso la Securities and Exchange Commission. Coty non si assume alcuna responsabilità per l'aggiornamento delle dichiarazioni previsionali di questo o di altri documenti.

Informazioni su Coty Inc.

Coty è un leader globale nel settore dei prodotti di bellezza, con entrate nette per 4,4 miliardi di dollari nell'anno finanziario terminato il 30 giugno 2015. Fondata a Parigi nel 1904, Coty opera esclusivamente nel settore dei prodotti di bellezza con un portafoglio di famose fragranze, cosmetici e prodotti per la cura delle pelle e del corpo venduti in oltre 130 paesi e territori. I prodotti Coty comprendono marchi globali come Adidas, Calvin Klein, Chloé, DAVIDOFF, Marc Jacobs, OPI, philosophy, Playboy, Rimmel e Sally Hansen.

Per maggiori informazioni su Coty Inc., visitare www.coty.com.

Informazioni su Beamly

Beamly è un'azienda di marketing digitale allo stato dell'arte con sede a New York e Londra. La piattaforma più importante al mondo per la scoperta e il coinvolgimento sociale, la suite di prodotti proprietari end-to-end di Beamly comprende strumenti di benchmarking di social data, creazione di contenuti, ottimizzazione di contenuti e coinvolgimento del consumatore. Beamly è diretta da Jason Forbes, ex Direttore generale di Time Warner Cable.