2Zeta: Insonorizzazione al Gritti Palace Hotel di Venezia tramite barriera acustica

2Zeta ha partecipato alla ristrutturazione del Gritti Palace Hotel di Venezia, famoso palazzo situato nel Centro Storico con la progettazione di una barriera acustica.
Bastia di Rovolon (PD), (informazione.it - comunicati stampa - industria) Il Gritti Palace Hotel ha riaperto dopo il restauro il 31 gennaio 2013. Un lavoro a cui ha partecipato anche 2Zeta Srl, attraverso la progettazione di una barriera acustica per contenere il rumore prodotto dai gruppi frigo posti in copertura.
Nel dettaglio, la barriera acustica ha avuto lo scopo di ridurre propagazione del rumore verso uno o più soggetti sensibili ed è stata progettata sfruttando 3 precisi fenomeni acustici:
  • Assorbimento: la barriera assorbe l'energia sonora incidente, piuttosto che rifletterla.
  • Potere fonoisolante: la barriera attenua la propagazione diretta del suono attraverso di sé.
  • Diffrazione, solitamente il fenomeno più rilevante dal punto di vista progettuale: le onde sonore devono scavalcare la barriera, allungando il proprio percorso.
Il pannello di 2Zeta è stato realizzato con lamiera esterna in acciaio zincato verniciato, materassino assorbente in lana di roccia, lamiera microstirata interna zincata a vista.
La progettazione strutturale della barriera ha tenuto conto delle normative internazionali, delle sollecitazioni di tipo statico e di tipo dinamico, e la sicurezza nella scelta dei materiali oltre che nella posa.

2Zeta S.r.l. è un’azienda con sede a Bastia di Rovolon (PD) che opera da anni su temi come l’insonorizzazione industriale, l’acustica architettonica ed edilizia, la ventilazione e il trattamento dell’aria, l’abbattimento del rumore esterno.
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Stefano Guerra
 StarSoftware srl (Leggi tutti i comunicati)
via Giovanni Verga 3/A
30038 Spinea Italia
[email protected]
+39-041-998062
Allegati
Non disponibili