Sappi Casting and Release presenta una nuova superficie in laminato con estetica, texture e performance superiori: Arrio™

L'innovativo processo offre omogeneità, sostenibilità, funzionalità e contenimento dei costi Sappi, produttore e fornitore leader di carta diversificata, prodotti da imballaggio e polpa dissolvente, oggi ha lanciato Arrio, una soluzione decorativa per superfici laminate caratterizzata dall'estetica straordinaria, dall'estrema piacevolezza al tatto e dalla resistenza ai graffi e alle impronte, per superfici ad alto grado di usura. Con la progettazione di Arrio per rispondere alle esigenze…
BOSTON, (informazione.it - comunicati stampa - agricoltura)

Sappi, produttore e fornitore leader di carta diversificata, prodotti da imballaggio e polpa dissolvente, oggi ha lanciato Arrio, una soluzione decorativa per superfici laminate caratterizzata dall'estetica straordinaria, dall'estrema piacevolezza al tatto e dalla resistenza ai graffi e alle impronte, per superfici ad alto grado di usura. Con la progettazione di Arrio per rispondere alle esigenze insoddisfatte dei clienti, Sappi diventa così l'unica azienda a fornire superfici finite, con replica al 100% e ad alta fedeltà dell'aspetto visivo, disponibili in piano, con successivo ampliamento per includere una vasta scelta di texture 3D in futuro.

Grazie al materiale acrilico resistente nel tempo, Arrio propone superfici finite straordinariamente dettagliate e realistiche, disponibili in futuro in una maggiore scelta di grana e colori decorativi, effetti lucidi, profondità variabili e contrasto visibile. Il processo di produzione ad alto grado di precisione di Sappi genera la stessa finitura superficiale identica nel tempo, senza variazioni o perdita di definizione. Arrio, che offre una superficie superiore rispetto alla melammina tradizionale in termini di estetica e performance, rappresenta la soluzione perfetta per superfici decorative e funzionali di mobili, piani di lavoro, mobili da cucina e altro ancora.

"Siamo entusiasti di presentare Arrio, che non è uno stampo per la texture, ma la superficie finita vera e propria", è stato il commento di Mark Hittie, Director of Release Strategy di Sappi Casting and Release. "Arrio è il frutto dello spirito e delle competenze chiave di Sappi: creiamo motivi in rilievo e promuoviamo i motivi in rilievo. È un altro esempio dell'offerta di un prodotto innovativo e alto di gamma proposto da Sappi con performance più elevate rispetto alle opzioni tradizionali, che riduce i costi e che apre una gamma di possibilità per i consumatori. Siamo orgogliosi anche di aver creato Arrio pensando alla sostenibilità: la resistente superficie acrilica allunga la vita del prodotto e non richiede l'applicazione o la rimozione di strati di pellicola protettiva, riducendo così i costi di produzione e gli scarti".

A differenza delle superfici fabbricate con processi basati sugli eccimeri, Arrio consentirà di ottenere esclusive texture personalizzabili, comprese varie finiture lisce e grane con più livelli di lucidità, come il design a imitazione del legno o della pietra. Il processo produttivo fornisce un'omogeneità al 100%, per ogni ordine specifico, in materia di aspetto visivo, lucidità, sensazione tattile e funzione. Grazie alle infinite potenzialità di personalizzazione, Arrio rappresenta una soluzione superiore rispetto a quelle già disponibili e consente sensazioni aptiche d'eccellenza grazie a superfici ad altissimo livello di opacizzazione, lisce e dai colori estremamente intensi, adatta per applicazioni con raggio singolo di avvolgimento.

Arrio permette anche di ottenere costi di investimento significativamente ridotti nella fase di produzione per superfici finite incollate e pressate, grazie ai risparmi e all'efficienza nei processi di movimentazione, spedizione e posa in opera.

Proposta inizialmente con motivi a rilievo denominati Matte Haven ad altissimo livello di opacità, anti-impronte e morbidi al tatto con décor nero, la piattaforma Arrio continuerà ad arricchirsi con la futura aggiunta di opzioni per texture e colori decorativi.

I prodotti e la texture di Sappi orientate al futuro sono da sempre basati sull'avanzata tecnologia di Westbrook Mill, nel Maine, dell'azienda. Sappi vanta un'esperienza di quasi 80 anni nella creazione di texture ed è all'avanguardia nell'innovazione e nell'evoluzione della tecnologia nel settore della carta release.

Per richiedere il kit di lancio di Arrio rivolgersi al rappresentante commerciale Sappi di zona; per ulteriori informazioni su Arrio e sulle carte casting e release di Sappi visitare il sito: www.sappi.com/sappi-casting-release-papers.

Informazioni su Sappi North America, Inc.

Sappi North America, Inc., con sede a Boston, è un leader di mercato nella conversione della fibra di legno in prodotti di qualità superiore richiesti dai clienti di tutto il mondo. Il successo delle nostre attività diversificate (carte grafiche patinate alte di gamma, polpa dissolvente e carte per imballaggio e speciali) è reso possibile dalle solide relazioni con i clienti, dai migliori collaboratori e da asset, dai prodotti e servizi avanzati. Le nostre carte grafiche di qualità elevata, come McCoy, Opus, Somerset e Flo, sono la piattaforma chiave l'eccellenza in termini di riviste, cataloghi, libri, direct mail e pubblicità stampata di alta qualità. Con il marchio Verve siamo produttori leader di polpa dissolvente, una fibra sostenibile utilizzata in un'ampia gamma di prodotti, tra cui fibre tessili e articoli per la casa. Forniamo carte per imballaggi e speciali sostenibili per il packaging di lusso e applicazioni in cartoni pieghevoli con i nostri marchi Spectro e Proto di prodotti a strato singolo, e per il comparto alimentare e delle etichette con la carta speciale LusterCote. Siamo anche tra i principali fornitori mondiali di carte casting e release con le linee Ultracast, PolyEx e Classics dedicate all'industria degli autoveicoli, della moda e dei film in poliestere. I clienti si affidano a Sappi per l'elevata competenza tecnica, operativa e commerciale, per i prodotti e servizi sempre all'insegna di qualità e affidabilità elevate, per gli avanzati asset dai costi competitivi e per lo spirito innovativo.

Sappi North America è una sussidiaria di Sappi Limited (JSE), società globale con sede a Johannesburg, Sudafrica, con oltre 12.000 dipendenti e attività produttive in tre continenti di sette paesi, e clienti in più di 150 paesi.