Convegno sul Temporary Management per lo sviluppo del sistema turistico e alberghiero italiano

“TEMPORARY MANAGEMENT PER LA CRESCITA DELL’HOTELLERIE ITALIANA”. Convegno al Principe di Savoia - Milano il 14 settembre, organizzato da EHMA, Federalberghi, IIM - Institute of Interim Managenement, con la collaborazione di Manageritalia
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) I cambiamenti nel mondo del turismo e dell’hôtellerie italiana, le nuove sfide per il settore e il temporary management come strumento di crescita saranno le tematiche al centro del workshop che si terrà alll’Hotel Principe di Savoia di Milano il prossimo 14 settembre. Organizzato da EHMA, Federalberghi e IIM Institute of Interim Management – Italian Chapter, in collaborazione con Manageritalia e il supporto media di Jobintourism, il workshop si propone di aiutare le strutture alberghiere italiane familiari/imprenditoriali a migliorare performance e capacità di gestione, suggerendo l’utilizzo di manager a tempo di elevato profilo e seniority.

Dopo il saluto di Roberto Cappelletto, Deputy National Delegate EHMA e attualmente Direttore Generale del Villa Cortine Palace Hotel, si parlerà delle nuove sfide che attendono turismo e hôtellerie italiana. Moderati da Antonio Caneva di Job in Tourism, interverranno Magda Antonioli, docente SDA Bocconi, Paolo Rubini, Direttore Generale ENIT, Alessandro Cianella, Direttore Generale Federalberghi,.

Nella seconda parte si parlerà di management: di come evolve la figura del manager alberghiero e dell’apporto che il temporary management può dare allo sviluppo del settore in Italia, soprattutto alle strutture alberghiere di matrice imprenditoriale e familiare.
Prendendo spunto dal libro “Soluzione Temporary Management” (Franco Angeli) di Maurizio Quarta, Managing Partner di Temporary Management & Capital Advisors, svilupperanno il tema lo stesso autore, esponenti EHMA che presenteranno alcuni casi reali e Guido Carella – Presidente di Manageritalia. Completerà il quadro Alessia Mosca, Segretario della Commissione Lavoro della Camera che parlerà dei provvedimenti legislativi allo studio per agevolare le PMI nell’utilizzo di temporary manager.


Il progetto nasce dalla partnership tra Temporary Management & Capital Advisors e alcuni soci di EHMA, l’European Hotel Managers Association che riunisce direttori di hotel a 5 e 4 stelle di livello internazionale e ad oggi conta 450 direttori generali

La partecipazione è gratuita e libera previa registrazione che dovrà essere fatta alla Segreteria di EHMA all’indirizzo [email protected]
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Paola Morosini
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