Giacomo Bruno Professore per un giorno all'Università di Cassino

La case history di Bruno Editore al Master in Marketing & Retail Management all'Università di Cassino
Cassino, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Dalla laurea in ingegneria ai primi siti web, dall’incontro con il mondo della formazione nel 2002 fino ad arrivare alla pubblicazione del primo ebook. Giacomo Bruno ha illustrato i suoi successi all’Università di Cassino. Imprenditore ed editore, conosciuto come il “papà degli ebook” per aver portato in Italia nel 2002 i libri digitali, Giacomo Bruno per tre ore ha catalizzato l’attenzione degli studenti del Master in Marketing & Retail Management con la sua testimonianza di come, partendo da zero, è riuscito a costruire un’impresa altamente innovativa.

“Per me è stato un vero piacere aiutare questi ragazzi - dice Giacomo Bruno, CEO di Bruno Editore - perché quando si frequenta l’Università spesso è difficile passare dalla teoria alla vita reale. Io stesso durante il corso di Laurea in Ingegneria Elettronica ho fatto tanta teoria ma non ho mai visto un solo circuito elettronico. Quindi è stato molto utile raccontare la case history di Bruno Editore e mostrare loro il dietro le quinte di un’azienda di successo”.

Nel corso della “lezione” Bruno ha parlato della sua esperienza negli ultimi 20 anni, di come Bruno Editore sia divemntata un’azienda che, da subito, si è posta in maniera diversa rispetto agli editori tradizionali. Niente libreria, solo distribuzione online. Un canale su tutti: Amazon. E un risultato garantito: Bestseller nella classifica. Grazie ad una serie di strategie di Marketing Formativo (tratte dall’omonimo libro di Bruno) che sono state oggetto della lezione universitaria.

“Ormai tutte le ricerche – aggiunge Giacomo Bruno - dicono che la quantità di informazioni cresce così velocemente che quanto viene insegnato al primo anno di un corso di laurea, è già vecchio quando ci si trova al 3° anno. Quindi è assolutamente necessario che le Università si adeguino ad un mondo che corre veloce, così da dare una preparazione adeguata agli studenti. Quanto abbiamo creato a Cassino – conclude - dovrebbe essere la norma in tante Facoltà e in tanti Master Universitari.”

L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Università di Cassino (www.unicas.it) e il Master in Marketing & Retail Management (www.mastermrm.uniclam.it) del Prof. Marcello Sansone. Preziosa la collaborazione anche del Dott. Roberto Bruni e della Dott.ssa Maria Pagnanelli.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa Bruno Editore
 Bruno Editore Srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Manfredi 12a
00197 Roma Italia
[email protected]