KPN e Mitsubishi Electric entrano a far parte del programma di licenza di 3G Licensing S.A.

3G Licensing S.A., un'azienda del gruppo Sisvel, ha oggi annunciato che KPN e Mitsubishi Electric Corp. ("Mitsubishi Electric") hanno aderito al programma di licenza sul 3G che riunisce i brevetti di diversi proprietari e che ha come obiettivo l'ottenimento di royalties a condizioni eque, ragionevoli e non discriminatorie (FRAND) nel settore della tecnologia 3G.
LUSSEMBURGO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

La decisione di KPN e di Mitsubishi Electric di partecipare a questo programma, precedentemente basato sugli asset di proprietà di 3G Licensing S.A., semplifica l'attività di licensing aggregando brevetti essenziali sul 3G dei diversi patent owner e, allo stesso tempo, agevola le società che implementano e commercializzano prodotti che utilizzano la tecnologia 3G, che potranno accedere ad un’unica licenza per un maggior numero di brevetti.