"Sussurri" di Alex Nardelli (edito da BookRoad Editore), in libreria dal 22 aprile

Un delicato esordio dal sapore agrodolce. In questa intensa raccolta di poesie, Alex Nardelli tocca con sguardo sincero e profondo tutti gli argomenti che più stanno a cuore all’autore millennial: l’amore, la ricerca di se stessi, l’intolleranza per la violenza contro la natura.
Monza, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

In questa intensa raccolta di poesie, Alex Nardelli tocca con sguardo sincero e profondo tutti gli argomenti che più stanno a cuore all’autore millennial: l’amore, la ricerca di se stessi, l’intolleranza per la violenza contro la natura.

 

«Durante la quarantena ho deciso di rileggere e rianalizzare tutto il mio percorso artistico portando alla luce numerosi scritti che avevo abbandonato in qualche cassetto, diario o “scatolone dei ricordi”. Fu come rivivere alcuni personali e fragili istanti di vita» dichiara l’autore. «Il tempo porta consiglio e a con la pandemia ne avevo molto, così ho cominciato a riordinare appunti e riflessioni unendo il tutto in un’unica raccolta. Non mi sentivo all’altezza di pubblicare l’opera ma quando la conclusi corsi a stamparla e sentire il peso di quelle pagine scorrermi tra le dita, per me così importanti, mi aiutò a prendere coraggio.»

Il tenero tentativo di placare i suoi dolori e i suoi turbamenti, una profonda riflessione che cerca di mettere a nudo le debolezze di un giovane Werther moderno.

«Scrivere è saldare l’anima sul soffice bianco. E io mi sono aggrappato alla scrittura. Mi sono aggrappato a questa roccia salda, che ha retto coraggiosa la mia presa e mi ha salvato dal cadere. Mi sono aggrappato alle piccole cose, alla semplicità. Mi sono aggrappato al dolce sguardo della persona che amo e che ho amato. Mi sono aggrappato al sorriso spensierato di un tenero bambino.»

Sussurri è il sentito racconto in versi dello sviluppo di un animo sensibile e curioso, della sua esplorazione di sé e del mondo attorno a lui, l’unico modo che ha per accendere e vivere più fortemente le sue emozioni.

Alex Nardelli ha trascorso la sua infanzia a Ponte di Mossano, un piccolo paesino in provincia di Vicenza. Da sempre amante della scrittura, si diletta a comporre poesie, interpretando pensieri profondi ed episodi di vita vissuta in versi liberi e personali. Sin da piccolo si appassiona al teatro, frequentando numerosi corsi di formazione e recitando con diverse compagnie. Dal 2018 partecipa ai laboratori teatrali della compagnia La Piccionaia al Teatro Astra di Vicenza.

Sussurri è il suo esordio letterario per BookRoad.

 

Titolo: Sussurri

Autore: Alex Nardelli

Casa editrice: BookRoad Editore

Genere: Raccolta di poesie

ISBN: 9788833221069

Prezzo: 12,90 €

Numero pagine: 88

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
BookRoad Editore
Italia