Traffico web crittografato in aumento: WachGuard presenta nuovi firewall per PMI e aziende distribuite

Le nuove appliance Firebox Serie M aiutano le PMI a restare al passo con l’aumento considerevole di traffico crittografato grazie a sicurezza e prestazioni best-in-class
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) WatchGuard® Technologies, produttore leader di soluzioni di sicurezza di rete avanzate, ha aggiornato le sue appliance Firebox® Serie M per gestire il rapido proliferare di traffico web crittografato e offrire maggiore flessibilità con nuove porte per cavi in rame e fibra. Con le nuove appliance M470, M570 e M670, gli utenti possono aggiungere moduli di rete addizionali per accrescere il numero di porte in rame e fibra e supportare il crescente uso di fibra 10G nei data center di imprese di medie dimensioni.

Le nuove appliance Firebox della Serie M permettono anche agli utenti di ispezionare il traffico crittografato mantenendo prestazioni leader di settore con tutti i servizi di sicurezza attivi. Secondo Miercom, laboratorio di test indipendente, Firebox M370 ora offre completa ispezione HTTPS più velocemente del 94% rispetto alle soluzioni dei competitor.

Le difese di rete che non processano e ispezionano in modo adeguato il traffico crittografato rischiano di lasciare dipendenti, clienti e partner esposti ad attacchi informatici. Secondo uno studio del 2016 di Ponemon, il 41% degli attacchi nel 2016 ha usato la crittografia per mascherare l’ingresso nella rete o per nascondere la connessione a un server “Command and Control”. Poiché il tasso di adozione continua a crescere, NSS Labs, Inc. prevede che il 75% del traffico web sarà crittografato entro il 2019. Un firewall a cui manca la potenza di elaborazione necessaria per ispezionare elevati volumi di traffico crittografato dovrà spegnere alcuni servizi di sicurezza o pregiudicare il throughput per gestire il carico di lavoro.


FUNZIONALITA’ CHIAVE:

• Drastico miglioramento delle prestazioni: come convalidato da Miercom, la nuova Serie Firebox M offre prestazioni 3 volte superiori rispetto ai prodotti dei competitor.
• Più flessibilità grazie a una maggiore densità di porte: tutte le nuove appliance (ad eccezione del modello M370) dispongono di uno slot di espansione per ulteriori porte. Sono anche disponibili moduli di rete in fibra 4x10Gb, rame 8x1Gb o fibra 8x1Gb.
• Processori Intel AES-NI e chipset CaveCreek: i nuovi chipsets consentono alle nuove appliance Serie M prestazioni leader del settore nell’ispezione di contenuti HTTPS e un’elaborazione veloce del traffico anche con tutti i servizi di sicurezza attivi.


DICHIARAZIONI:

• Brendan Patterson, Director of Product Management in WatchGuard Technologies: “Dato che il tasso di adozione della crittografia continua a crescere, le organizzazioni devono sapere che i loro prodotti UTM offrono tali livelli di prestazione in grado di processare la marea crescente di traffico crittografato, e servizi di sicurezza capaci di rilevare minacce che potrebbero essere in agguato in quel traffico. Con la nuova Serie M, offriamo miglioramenti considerevoli nel throughput per far sì che i nostri clienti non debbano optare tra prestazioni e sicurezza.”
• Robert Smithers, CEO di Miercom: “Sulla base dei risultati dei nostri test, WatchGuard Firebox M370 ha dimostrato prestazioni eccezionali, superando i concorrenti in scenari di throughput di traffico stateless e stateful. Le sue elevate prestazioni, non degradanti, con funzionalità di sicurezza attive, hanno permesso di far guadagnare al prodotto la certificazione Miercom Performance Verified.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Samanta Fumagalli
 Samanta Fumagalli (Leggi tutti i comunicati)
Via Diaz 42/2
20881 Bernareggio Italia
[email protected]
3209011759