RECANATI, LA DOMENICA AL PERSIANI "ASPETTANDO IL NATALE" DI FERRUCCIO FILIPAZZI

9 DICEMBRE 2018
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Domenica 9 dicembre prosegue a Recanati La domenica al Persiani, rassegna di teatro per ragazzi promossa dal Comune con l’AMAT che rinnova l’invito alle famiglie con un cartellone di sei appuntamenti con spettacoli per grandi e piccini.
L’appuntamento è al Teatro Persiani con Aspettando il natale di Ferruccio Filipazzi, cantastorie che, in scena con la sua chitarra, racconta e canta quell’atmosfera così speciale che si respira nel tempo del Natale, aiutato dagli oggetti magici e gioiosi di Marco Muzzolon, che si fanno luce, movimento, scenografia.

“Un’attesa difficile da descrivere, fatta di sogni – si legge nelle note allo spettacolo - , di magie, di grandi speranze ma anche di piccoli gesti, sorrisi, abbracci… così se abbraccio un bambino, lo accompagno a letto e gli canto una ninna-nanna che parla di un desiderio di pace e d’amore, è come se entrassimo nella pancia del mondo. Un mondo più bello. C’erano una volta, su una montagna, tre pini: erano nati vicini e si volevano molto bene. Al ritmo delle stagioni il tempo scorreva felice tra fiori, colori e canti d’ uccelli … ma poi arrivava dicembre, il mese della paura! Sì, perché a dicembre, ricominciava, come ogni anno, la caccia agli alberi di Natale. Il cielo aveva il sole, aveva le nuvole, aveva il vento, ma il cielo nel mese di dicembre non aveva la neve. Che fare? Celeste, il più fantasioso dei bambini del cielo prese carta e penna e scrisse:” Cari bambini della Terra…”. Quell’anno nevicò così tanto, ma così tanto, che il giorno di Natale i fiocchi di neve non sapevano più dove posarsi: in cielo e in terra tutti i posti erano occupati. Solo sulla superficie del mare di posto libero ce n’era tanto…”.

Per informazioni: biglietteria del teatro 071 7579445. Inizio spettacolo ore 17.


Barbara Mancia
ufficio stampa
AMAT
Palazzo delle Marche
Ancona | Piazza Cavour 23
60100 Ancona

Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
[email protected]
3338333284
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili