NetApp e Arrow insieme per incrementare stabilità e sicurezza delle infrastrutture IT delle aziende in Italia

La collaborazione, già attiva in EMEA, da oggi consente anche ai rivenditori italiani di beneficiare dei servizi a valore improntati su expertise, affidabilità e completezza dell’intero portfolio per lo storage
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) NetApp (NASDAQ: NTAP), azienda che fornisce tecnologie e soluzioni di storage e data management, e Arrow hanno siglato un accordo di distribuzione in Italia, parte della collaborazione già esistente in Europa, per fornire al canale nuove soluzioni complete e integrate di storage che rispondono ai nuovi trend di convergenza verso i data center e il cloud computing.

I clienti di tutto il mondo si affidano alle soluzioni NetApp per l’implementazione e lo sviluppo dei propri ambienti IT e possono sfruttare anche la piena collaborazione di NetApp con i principali leader tecnologici sul mercato. In questo ambito, grazie alla propria vision tecnologica denominata Data Fabric, NetApp garantisce ai clienti una gestione dei dati semplice ed efficiente e una transizione all’Hybrid Cloud che si avvale di tecnologie all’avanguardia per la gestione degli ambienti dati che integra i supporti Flash per lo storage. Con NetApp Data Fabric, la data mobility viene garantita all’interno di un ampio ecosistema di Service Provider e Hyperscaler, riducendo inoltre le complessità di gestione di ambienti dati eterogenei.

Nelle scorse settimane sono già state avviate le specifiche attività di certificazione sulle soluzioni, per assicurare ai professionisti di Arrow tutte le specializzazioni sulla gestione e l’implementazione dell’intero portfolio delle tecnologie di storage e data management di NetApp.

“Le principali organizzazioni a livello mondiale si affidano da anni al software, ai sistemi e ai servizi di NetApp per gestire e archiviare i propri dati in totale sicurezza – evidenzia Federico Marini, Managing Director di Arrow ECS SPA – e siamo certi che i nostri partner saranno ben lieti di poter assicurare la stessa stabilità alle infrastrutture IT delle aziende italiane, crescendo anche in termini di risultati economici. Riteniamo che questo accordo porterà reali opportunità di business ai nostri rivenditori, che da sempre apprezzano gli elementi portanti delle nostre strategie, basate su proattività, innovazione, relationship e valore”.

"I dati di mercato indicano che continuiamo a crescere nel comparto dello storage - ha commentato Salvatore Mari, Channel Sales Manager di NetApp Italia - e questo conferma non soltanto la nostra capacità di offrire soluzioni al passo con le esigenze dei clienti, ma soprattutto il successo delle strategie commerciali messe a punto. L’eccellente posizionamento di Arrow nel comparto delle soluzioni software per la terza piattaforma e per la security, combinato alla leadership di NetApp nell’ambito delle soluzioni per la gestione dei dati ci permetteranno di cogliere insieme nuove opportunità in aree di mercato ad alta crescita. In Europa da anni stiamo raccogliendo importanti risultati e anche in Italia non cambieremo certo direzione, continuando a offrire agli operatori di canale soluzioni innovative. I professionisti di Arrow sapranno affiancare rivenditori e clienti nella proposizione di progetti innovativi che consentano loro migliorare l'efficienza e la flessibilità delle proprie strutture IT".
ROSY AURICCHIO
 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL (Leggi tutti i comunicati)
VIA SARDEGNA, 19
20146 MILANO Italia