BCEE implementa la soluzione Corona Universal Data di SmartStream per gestire meglio i dati della banca depositaria e soddisfare i requisiti della normativa IRS

SmartStream Technologies, azienda specializzata nella gestione del ciclo di vita delle operazioni finanziarie, oggi ha annunciato che il gruppo lussemburghese BCEE (Banque et Caisse d'Epargne de l’Etat) ha implementato la soluzione SmartStream Corona Universal Data, che consentirà alla banca di completare gli audit trail e rispondere tempestivamente ai requisiti normativi statunitensi.
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

SmartStream Technologies, azienda specializzata nella gestione del ciclo di vita delle operazioni finanziarie (Transaction Lifecycle Management, TLM®), oggi ha annunciato che il gruppo lussemburghese BCEE (Banque et Caisse d'Epargne de l’Etat) ha implementato la soluzione SmartStream Corona Universal Data, che consentirà alla banca di completare gli audit trail e rispondere tempestivamente ai requisiti normativi statunitensi.

Per garantire la conformità alla normativa IRS (Internal Revenue Service), l’agenzia delle entrate del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti, le banche hanno a disposizione solo alcune settimane per riconciliare i dati annuali entro la scadenza prevista dalla legge. Oltre a ciò, esistono possibili errori ed eccezioni, di cui occorre tenere conto e che vanno portati a un livello di controllo superiore.