Italtrike sceglie Gruppo Icat per la comunicazione digital

Un progetto incentrato sulle piattaforme digitali con l'obiettivo di aumentare la reputazione e l'awareness attorno al brand, noto per la produzione di tricicli e cavalcabili per bambini
Padova, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Italtrike, azienda tutta italiana e famosa dal 1983 per la produzione di veicoli per bambini, soprattutto tricicli e cavalcabili, ha scelto Gruppo Icat per un progetto incentrato sulle piattaforme digital (Youtube, Facebook e Instagram) con lo scopo di aumentare la notorietà del brand e la sua awareness. L’insieme di queste attività digital punta ad ingaggiare la community con contenuti di valore in modo da aumentare e incentivare il traffico sul sito web e rendere il brand fortemente riconoscibile per i consumatori.

In un’ottica di sviluppo del brand per una comunicazione omnicanale, Gruppo Icat ha lavorato al fianco di Italtrike già a partire dallo scorso anno per la corporate identity, il restyling del sito e la gestione dei canali social. Nel 2021 la collaborazione si è estesa per divulgare i valori aziendali: sostenibilità, made in Italy, design, sicurezza e innovazione sono stati, infatti, raccontati attraverso un video corporate che, passo dopo passo mediante persone e prodotti, spiega e illustra i principi cardine di questa azienda tutta italiana.

Il claim Ready for tomorrow, è protagonista di questo racconto video e racchiude la volontà di Italtrike: accompagnare il bambino dai suoi primi passi fino al futuro, soprattutto durante il suo sviluppo psico-motorio in modo da stimolare la sua sensibilità nei confronti dell’ambiente e della cultura del bello.

Il brand, infatti, punta sul concetto di design funzionale e inclusività: un’ampia gamma di prodotti adatti a tutti bambini, anche quelli meno fortunati a ridotte capacità motorie, realizzati con materiale eco friendly. Tricicli, cavalcabili e alcuni veicoli per i più piccoli sono contenuti in involucri privi di plastica monouso e molti di questi sono spediti all’interno della Bravo Box, ossia imballaggi totalmente riciclabili che non hanno nessun impatto sull’ambiente.

Italtrike ha da sempre a cuore il tema della sostenibilità che parte dalla scelta dei fornitori - lontani massimo 50km dall’azienda - passando per il programma Reclycled Plastic, infatti alcune linee di veicoli vengono prodotte utilizzando eco compound realizzati con almeno un 30% di polimeri provenienti da plastiche riciclate e riciclabili, fino alla linea “eolo” che include tricicli e veicoli con ruote progettati in modo sostenibile e basati sull’economia circolare. In questa visione libera da involucri di plastica e materiale che possa giovare alla salute del Pianeta, il brand è anche partner Zero CO2, un programma di deforestazione pensato per compensare l’impatto ambientale dovuto al processo produttivo di tricicli e cavalcabili.

Siamo molto contenti di essere al fianco di Italtrike – ha dichiarato Lucilla Russo, Direttore clienti di Gruppo Icat – sostenere una comunicazione per un brand che condivide i nostri stessi valori ci fa sentire onorati. Abbiamo proposto una strategia che vada ad affiancarsi alla collaborazione iniziata lo scorso anno, in modo da rafforzare questi concetti e aumentare la riconoscibilità del brand e portare mamme, papà e nonni nel fantastico mondo Italtrike costituito da colori, affidabilità e resistenza”.

Sempre perché il brand vuole essere al fianco degli uomini e delle donne del futuro durante il loro sviluppo e accompagnarli nel mondo del domani, Italtrike propone prodotti altamente sicuri che si rivelano di perfetto utilizzo anche all’interno di asili, scuole e istituti. L’azienda infatti punta alla socializzazione nell’ambiente scolastico attraverso il gioco… D’altronde il futuro dei più piccoli parte proprio da qui!

 

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Allegati
Non disponibili