Questa startup italiana è determinata a risolvere il problema dell’inquinamento indoor con le piante con la sua campagna Kickstarter per NATEDE

Passiamo il 90% della nostra vita al chiuso, ed è proprio qui che l’aria è 5 volte più inquinata che all’esterno quindi è importante preoccuparsi gli effetti che l’aria inquinata può avere sulla nostra salute.
Milano, Italia e San Francisco, California, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

La startup italiana Clairy continua a raccogliere fondi per la sua seconda e già popolare campagna Kickstarter per il purificatore d’aria intelligente NATEDE. NATEDE ha già raccolto €500,000 nella prima metà della sua campagna, che si concluderà il 1 Giugno.

Until then, anyone anywhere in the world will be able to join the campaign and pre-order this natural and smart air purifier at a very discounted price on the future retail price. At first sight NATEDE is a plant holder, while at a better look it’s a beautiful and sustainable air purifier instead, designed and crafted in Italy. It also comes with its own stand, in pure fine wood.

Fino a quel momento, chiunque potrà sostenere la campagna e preordinare questo purificatore d’aria naturale ad un prezzo super scontato rispetto a quello di vendita al dettaglio. A prima vista NATEDE sembra un vaso per piante, ma osservandolo meglio è un meraviglioso e sostenibile purificatore d’aria, disegnato e realizzato a mano in Italia. Esso è inoltre dotato di un elegante supporto in legno pregiato naturale.

Il nome NATEDE deriva dalla combinazione delle parole NAtura, TEcnologia e DEsign: i tre elementi chiave di questo purificatore d’aria intelligente e sostenibile che ruota attorno all’abilità purificatrice di alcune piante comuni. L’idea deriva da una ricerca della NASA degli anni 80.

La startup ha poi sviluppato il concetto e ha creato una nuova tipologia di vaso. Le piante dentro NATEDE metabolizzano una quantità significativamente alta di inquinanti rispetto alle piante all’interno dei vasi comuni. La tecnologia incorporata nel NATEDE permette un sistema di flusso d’aria veloce e silenzioso che purifica l’aria attraverso la terra. Il design è elegante e moderno ed è Made In Italy.

NATEDE elimina fino al 93% dei COV (composti organici volatili) e fino al 99% di virus e batteri. È dotato di sensori avanzati che monitorano i livelli di inquinanti, incluso il monossido di carbonio, la temperatura e l’umidità, ed ha anche un filtro fotocatalitico di nuova concezione, che non ha bisogno di essere sostituito, riducendo così gli sprechi e le spese aggiuntive.

“Siamo molto fieri di aver ricevuto 2 milioni di euro di investimenti dall’Unione Europea per portare avanti la nostra ricerca e creare questo prodotto innovativo: NATEDE. Vogliamo portare aria pulita in tutte le case e vogliamo farlo in un modo sostenibile e ad un prezzo più accessibile rispetto agli altri purificatori” dice Paolo Ganis, CEO di Clairy. “Crediamo che l’aria pulita sia un diritto di tutti, e poiché passiamo il 90% delle nostre vite al chiuso tra casa, ufficio, trasporti, bar e via dicendo, l’effetto che l’inquinamento può causare alla nostra salute e al nostro benessere è davvero critico, si pensi anche solo ad allergie, asma, insonnia, per non parlare dei danni a lungo termine.”

NATEDE è anche un oggetto di tecnologia avanzata: è dotato di una serie di sensori all’interno del vaso, che possono accuratamente leggere la temperatura e l’umidità della stanza, e che trasmettono i dati all’app dedicata, consentendo all’utente di tenere sempre sotto controllo la qualità dell’aria a casa ed in ufficio. NATEDE può anche connettersi ad altri dispositivi “IoT” come Amazon Alexa e Google HOME ed è anche dotato di un sistema di auto-annaffiamento, che aiuta a ridurre il consumo d’acqua. NATEDE è al momento disponible su Kickstarter, a partire da $170 / €139.

Per altre informazioni riguardo alla campagna, visita http://bit.ly/NATEDE_EN Per richieste di informazioni, per favore contattare [email protected] Ulteriori immagini sono scaricabili qui: http://bit.ly/ClairyV2Media

Riguardo Clairy Inc
Clairy Inc è una società americana nata da una startup italiana, Laboratori Fabrici. Clairy ha presentato il suo primo prodotto al CES di Las Vegas nel 2016 e successivamente è stata inserita in un programma di incubazione di 3 mesi nella Silicon Valley da Plug and Play Ventures, uno degli acceleratori più importanti al mondo. L'azienda si occupa di salute e benessere, e sviluppa prodotti ibridi che uniscono natura, tecnologia e design Made in Italy.
Clairy vende i suoi prodotti in oltre 50 paesi in tutto il mondo. Clairy è in prima linea in una rivoluzione verde, consentendo agli utenti di utilizzare le piante comuni per controllare l'aria che respirano, di monitorare e controllare da remoto i prodotti Clairy con un'app proprietaria collegata a sensori più avanzati integrati nel cuore tecnologico. Combinando il meglio della natura e della tecnologia, il team di progettazione di Clairy ha sviluppato il miglior purificatore d'aria naturale e intelligente, già premiato per il suo design con l'European Design Award nel 2017 e per il suo progetto che migliora salute e benessere, l'azienda ha ricevuto 2 milioni di euro di investimento dall'Unione Europea.
Lanciata nel 2016, Clairy è una società privata, con sede a Pordenone, Italia, con uffici a Milano e San Francisco. L'app Clairy è attualmente disponibile con download gratuito per iPhone, iPad e dispositivi Android a livello globale. I prodotti Clairy sono disponibili per l'acquisto nei colori più eleganti su www.clairy.com

Laboratori Fabrici Srl
Piazzetta Ado Furlan 4