Il primo casco con tecnologia intelligente integrata del mercato globale Sarà presentato all’EICMA

L’amministratore delegato di SKULLY Technologies presenterà il casco intelligente FENIX AR al mercato europeo
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

SKULLY Technologies, società dedita alla progettazione e alla produzione di accessori indossabili ad alta tecnologia basati sulla realtà aumentata presenterà il primo casco al mondo con tecnologia intelligente integrata in occasione dell’EICMA, il più prestigioso evento del settore in programma a Milano. Il casco da motociclista SKULLY FENIX AR, la cui distribuzione è già iniziata, contribuirà a rivoluzionare le esperienze dei centauri con una gamma di funzioni innovative.

Ivan e Rafael Contreras, cugini e imprenditori seriali di successo, acquisirono l’attività di Skully, Inc., una startup della Silicon Valley che aveva cessato la produzione nel 2016 prima di evadere gli ordini del prodotto. Ivan coinvolse un team dirigente di grande esperienza in campo produttivo e tecnologico, chiamò l’azienda SKULLY Technologies e, in meno di 18 mesi, riprogettò il casco per motociclisti più intelligente al mondo e ne iniziò la distribuzione.

Il casco FENIX AR offre ai centauri un’esperienza unica e senza precedenti, caratterizzata al contempo da una maggiore sicurezza e connettività. Le innovative funzioni del casco comprendono:

• Display a sovrimpressione con visione posteriore per una capacità di controllo della situazione a 360 gradi.
  • Comandi vocali per le attività di navigazione, le chiamate e le scelte musicali.
  • Aggiornamenti via etere (Over-the-air, OTA) per un miglioramento costante attraverso download automatici pensati per fare in modo che i motociclisti dispongano sempre delle funzionalità più all’avanguardia.

COSA: SKULLY Technologies presenterà FENIX AR durante l’esposizione fieristica commerciale europea EICMA, il più grande raduno mondiale di leader del settore motociclistico in programma a Milano. La presentazione rappresenterà per il settore la prima opportunità per vedere la tecnologia intelligente integrata nel casco la cui distribuzione è stata recentemente avviata. Dopo la presentazione, gli ospiti avranno inoltre l’opportunità di porre domande e ricevere risposte dal cofondatore e amministratore delegato di SKULLY Technologies.

QUANDO / AGENDA: Mercoledì 7 novembre 2018

• 11:35 – Incontro con i vertici aziendali
  • 11:50 – Il cofondatore e amministratore delegato di SKULLY Technologies, Ivan Contreras, presenterà FENIX AR e offrirà la possibilità di scattare foto e porre domande

DOVE: Salone EICMA
Rho-Fiera Milano
Strada Statale 33 del Sempione, 28, Rho, zona nord-ovest di Milano
Padiglione 11 Stand I18 presso Area espositiva Torrot / GasGas

Informazioni su SKULLY Technologies

SKULLY Technologies progetta e produce tecnologie indossabili basate sulla realtà aumentata in un’ottica di interconnessione correlata alla mobilità personale. Il suo primo prodotto, il casco da motociclista più intelligente al mondo, offre soluzioni tecnologiche avanzate per consentire viaggi più sicuri, confortevoli e connessi. Con sede ad Atlanta, la nuova società è guidata da un team di esperti di tecnologia, trasporti e motociclismo, tra cui i proprietari della quota maggioritaria Ivan Contreras, fondatore e amministratore delegato dei brand motociclistici Torrot/GasGas, e Rafael Contreras, presidente di Carbures, azienda produttrice di fibre di carbonio per applicazioni aerospaziali, nonché azionista di minoranza di Western Technology Investment, impresa venture capital della Silicon Valley, e Daniel Reiner, investitore nel settore delle tecnologie per i mezzi di trasporto. Per ulteriori informazioni visitare  www.skullytechnologies.com.