WIKO SCEGLIE DIGITAL ANGELS PER IL LANCIO DELLA CAMPAGNA DEDICATA ALLA FAMIGLIA VIEW

L’agenzia romana di web marketing collabora con il brand francese di telefonia per promuovere i nuovi smartphone con display widescreen in formato 18:9
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) È l’agenzia romana Digital Angels a firmare le campagne social e digital relative alla gamma VIEW del marchio Game Changer di telefonia.

“Vedi di Più” è il concept che sta dietro alla nuova famiglia di smartphone VIEW: punta sull’innovazione, rompendo i modelli di riferimento e rendendo le ultime tendenze tecnologiche accessibili a tutti.

Digital Angels ha ideato una strategia digital per la promozione dei nuovi device Wiko di cui l’obiettivo principale è l'awareness su un target profilato di utenti young e digital con campagne geolocalizzate in Italia e in Svizzera.

La strategia pianificata prevede un approccio cross-channel diversificato: dalle più comuni campagne SEM, Display, Facebook, Instagram, a strumenti native più innovativi quali Amazon AMS Programmatic e YouTube.

Le creatività scelte per le campagne sono specifiche e riprendono la caratteristica principale della famiglia VIEW ovvero lo schermo widescreen, che fa della "VIEW" il proprio nome e filosofia, con formati pubblicitari landscape e caroselli dinamici per massimizzare l'esperienza di interazione dell'utente.

La promozione su Amazon AMS aumenta la visibilità dei nuovi modelli con l'obiettivo della vendita, intercettando gli utenti con la maggior propensione all'acquisto dei prodotti Wiko. La campagna Programmatic (per la Svizzera) in Real Time Bidding, copre tre distinti target linguistici (italiano, tedesco, francese) per promuovere Wiko su un pool molto selezionato di siti web abitualmente visitati da millennial interessati a prodotti tecnologici. La campagna video su YouTube (per l’Italia) sfrutta due distinti video promozionali: un video Bumber di sei secondi per un’utenza mobile e tre video a lunghezza integrale, per intercettare chi ha già interagito con il sito del prodotto o con il video d'anticipazione, proponendo loro un contenuto più descrittivo e completo.

Digital Angels è un’agenzia di web marketing specializzata in servizi Search, Display, Social Ads, Native Advertising e Programmatic. Offre soluzioni tailor-made e capacità tecniche per “mettere le ali” a progetti innovativi e campagne digitali.

Wiko è stata fondata nel 2011 a Marsiglia in Francia. Wiko porta il suo contributo originale e unico al mercato della telefonia offrendo un nuovo approccio per rendere la tecnologia più avanzata accessibile anche al grande pubblico. L’azienda apre gli uffici in Italia a fine 2013. Dal 2016, Wiko è il secondo brand produttore di smartphone più venduto in Francia, il quarto nel mercato italiano1 ed entra nella Top 5 delle aziende di smartphone in Europa occidentale2. Con 500 dipendenti a livello globale e presente in più di 30 Paesi tra Europa, Asia, Africa e Medio Oriente, Wiko nel 2017 continua il suo ambizioso percorso di espansione con il recente ingresso nei mercati di Grecia, Egitto e Giappone. (1) Fonte: GfK aprile 2017 (2) Fonte: Counterpoint Technology market report 2Q-2016
Antonella Marsili
 Digital Angels (Leggi tutti i comunicati)
Viale XXI Aprile, 61