Gli ulteriori dati raccolti alla Settimana 48 confermano l’efficacia di Cobicistat come agente potenziatore antiretrovirale
FOSTER CITY, California, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Gilead Sciences, Inc. (Nasdaq : GILD) ha comunicato oggi i risultati derivati dalla sperimentazione clinica di fase II che dimostrano che il suo regime sperimentale quadruplo a dosaggio fisso e a somministrazione monogiornaliera a base di elvitegravir, cobicistat e Truvada® (emtricitabina e tenofovir disoproxil fumarato) per il trattamento dell'infezione da HIV ha consentito il mantenimento di una soppressione virale sostenuta per 48 settimane esibendo un'attività antiretrovirale paragonabile a quella di Atripla® (efavirenz 600 mg/ emtricitabina 200 mg/ tenofovir disoproxil fumarato 300 mg).