BLU il primo album di Lapelle

BLU - il primo album dei Lapelle - in distribuzione digitale per A Different Records. 6 Dicembre presentazione live @ Cafè Street 45 (Torre del Greco – Na). Otto tracce che dimostrano ciò che Lapelle è, la sintesi concettuale di due esperienze musicali che si sono liberate delle tentazioni erotiche del mercato, la promessa alla propria coscienza di ritornare leggeri senza il peso delle sovrastrutture ideologiche e comportamentali.
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

All links: https://www.adifferent.it/lapelle-blu

Dopo i tre singoli di "Da lontano", "Jukebox" e "Dio c'è", i Lapelle pubblicano per A Different Records il loro primo Album "Blu".
Otto tracce che dimostrano ciò che Lapelle è, la sintesi concettuale di due esperienze musicali che si sono liberate delle tentazioni erotiche del mercato, la promessa alla propria coscienza di ritornare leggeri senza il peso delle sovrastrutture ideologiche e comportamentali.
LAPELLE è il tatuaggio naturale e primordiale che non cede alle mode del momento. E’ la nostra identità, ci ricorda chi siamo e chi saremo sempre. E’ un baluardo di semplicità e autenticità che sotto l’inganno di trucchi artificiali in silenzio resiste, lentamente cambia e si trasforma, ma non ci inganna e non ci lascia mai.
LAPELLE non mente.

LAPELLE sono:
Dario Lapelazzuli (Autore, compositore e voce; ex leader degli Scarlatti Garage);
Alessandro D’Aniello a.k.a. Alex D Prez (compositore/beatmaker; Torreggae, A Different).
Il loro sodalizio professionale parte nel 2009 con gli Scarlatti Garage; Dario voce e leader della band, Alex produttore discografico della Suonivisioni. Insieme sfornano un EP e due Album (Scarlatti Garage, Strane Idee, Ed è solo Lunedì).
Ma è solo nel 2018 che nasce la volontà di produrre un disco insieme, provando a unire due mondi apparentemente distanti.
Così, le notizie caotiche di solitudini collettive e schiavitù volontarie che arrivano dalla metropoli, racchiuse nel linguaggio cinico, ironico e velenoso dal timbro nero e graffiato di Dario, si sublimano negli arrangiamenti e nel sound di Alex, urbano, caldo, in un cocktail di soluzioni fresche, leggere e dilatate dal gusto agrodolce come i sogni e le speranze.
In questa zona franca, le due culture musicali rompono le righe e abdicano in favore di una integrazione schietta, senza misticismi o allegorie, si proteggono difendendo le proprie conquiste ma si aprono alla consapevolezza dell’esistenza di possibilità ancora inesplorate.
L’approdo è la partenza: LAPELLE.

Album Credits:
Prodotto da A Different Records e Lapelle.
Registrato e missato da Alessandro D'Aniello (Alex D Prez) presso "a Different Studio" (Torre del Greco – Na).
Mastering: Giovanni Roma (Blob) presso "L'Arte dei Rumori Studio" (Marano di Napoli).
Graphic Design: 17studio
Macro: Sergio Ciarambino
Chitarra in "La vita bella": Pasquale Panico
Chitarra in "Spalato": Marco Penza
Piano in "Solo nella testa": Biagio Capasso
Synths in "Quello che voglio" Biagio Capasso
Label/Publisher: a Different

Videos Credits:
Da Lontano: Collettivo Super 8
Jukebox: Alessandro Freschi "Frè"
Dio c'è: Michele Pesce (WeLikeTheFish)

 

https://www.facebook.com/lapelle.musica

https://www.instagram.com/lapelle.musica

https://twitter.com/lapellemusica

https://www.adifferent.it/lapelle

Per maggiori informazioni