Formazione, un master prepara i professionisti del Made in Italy in Russia

Mercoledì 15 settembre alle 11.00 presentazione del master dell'Università Cattolica di Milano che forma i migliori professionisti del Made in Italy per la Federazione Russa.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Un master dell'Università Cattolica di Milano forma i migliori professionisti che esporteranno il Made in Italy nella Federazione Russa, un Paese da sempre desideroso di alta qualità italiana. L'offerta formativa verrà presentata mercoledì 15 settembre alle 11.00 online sul sito dell'ateneo. Il percorso formativo "Il russo per le imprese internazionali del Made in Italy - RIMIT" è tenuto dalle Professoresse e direttori del master Anna Bonola e Laura Solimene.

I candidati da tutta Italia vantano una conoscenza avanzata della lingua russa e, grazie al percorso formativo, potranno apprendere le materie chiave in ambito giuridico, economico e aziendale per operare in questo mercato chiave dell'export del Belpaese. L'Italia ha rapporti economici, culturali e di amicizia con la Russia, risultando quinto fornitore del Cremlino, con una quota di mercato del 4,5 per cento e vantando nel territorio professionisti che ricoprono le cariche più alte in diversi settori chiave del business russo. Il master offre strumenti concreti per creare strategie economico-commerciali per il business italiano, oltre che garantisce uno stage in aziende che operano nel mercato russo

Il percorso, altamente formativo, comprende lo studio approfondito di: Lingua, cultura e civiltà russa, Economia delle imprese e dei mercati nei paesi russofoni, Diritto commerciale comparato, Marketing e comunicazione internazionale, Cross cultural management e Organizzazione aziendale, Tecnica degli scambi internazionali. Il master vanta partnership con la Camera di commercio italo-russa, Confindustria Russia, l'Associazione imprenditori italiani in Russia, High School of Economics, di Mosca (HSE).

Così afferma le Direttrice Anna Bonola: "Siamo molto orgogliose del master RIMIT giunto ormai alla sua quarta edizione. In breve tempo ha ottenuto risonanza nazionale e gli studenti arrivano dai più diversi Atenei Italiani per godere di un'offerta formativa che, come dimostrano i numeri delle assunzioni dei nostri diplomati, sa rispondere alle esigenze delle imprese Italiane del Made in Italy."

Mercoledì 15 settembre alle 11.00 sarà possibile seguire presentazione on line la presentazione del master registrandosi all'indirizzo:

Università Cattolica del Sacro Cuore

Il russo per le imprese internazionali del Made in Italy - RIMIT