Nuovi corsi online per la formazione degli apprendisti

Mega Italia Media, l’eLearning company bresciana specializzata nella formazione aziendale, amplia il proprio catalogo con la gamma di corsi online per la formazione di base e trasversale prevista dall'apprendistato professionalizzante.
Brescia, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

Il contratto di apprendistato rappresenta oggi uno degli strumenti più efficaci e diffusi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. Sia per gli sgravi contributivi ad esso connessi, sia soprattutto perché la formazione obbligatoria prevista da questo contratto costituisce per le aziende un’occasione per formare i neo-assunti sulla base dei propri fabbisogni di competenze.

In quest’ottica, Mega Italia Media, l’azienda bresciana leader nella formazione aziendale online, ha ampliato la propria offerta formativa con un catalogo di 13 corsi eLearning per la formazione di base e trasversale prevista dall'apprendistato professionalizzante.

Maggiori informazioni sui corsi sono disponibili al seguente link.

I corsi, erogati online in modalità asincrona e fruibili in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, hanno una durata che varia da 8 a 16 ore e riguardano le soft skills necessarie nel mondo del lavoro (comunicazione, gestione dei conflitti, problem solving, empowerment e gestione del tempo), nonché le competenze base necessarie a qualsiasi figura professionale (rapporti di lavoro, qualità aziendale, organizzazione aziendale, customer care).

Le aziende con lavoratori assunti in apprendistato professionalizzante possono scegliere tra i 13 corsi disponibili per creare il percorso più adatto ai propri fabbisogni formativi e raggiungere il monte ore previsto per la formazione dell’apprendista.

I corsi sono realizzati da IFOA - Istituto Formazione Operatori Aziendali, ente di formazione in ambito apprendistato operante su tutto il territorio nazionale, e sono erogati sulla piattaforma eLearning DynDevice LMS di Mega Italia Media.

Come per tutti i corsi eLearning di Mega Italia Media, è possibile provare i corsi richiedendo l'attivazione di una demo gratuita

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
 Mega Italia Media (Leggi tutti i comunicati)
via Roncadelle 70/A
25030 Castel Mella
[email protected]
0302650661