VENERDI’ 1 APRILE A ROMA IL VIA UFFICIALE DEI MONDIALI DI PESCA SPORTIVA

Si svolgerà venerdì 1 aprile a Roma alle ore 11:30, presso il Salone d’Onore del CONI, la conferenza stampa che dà ufficialmente il via alla III Edizione Sport Fishing World Championships (Campionati Mondiali di Pesca Sportiva) che si svolgeranno dal 28 agosto al 4 settembre prossimi in Italia.
roma, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Si svolgerà venerdì 1 aprile a Roma alle ore 11:30, presso il Salone d’Onore del CONI, la conferenza stampa che dà ufficialmente il via alla III Edizione Sport Fishing World Championships (Campionati Mondiali di Pesca Sportiva) che si svolgeranno dal 28 agosto al 4 settembre prossimi.

Sei le Regioni italiane (Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Umbria, Liguria e Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Sudtirol) che ospiteranno i Campionati Mondiali per un evento unico nel suo genere. Ventisei (26) le competizioni previste nelle diverse discipline di pesca sportiva divise per acque interne (fiumi e laghi) e in mare.

Saranno inoltre impegnati più di 2.500 atleti, 1.100 tra tecnici e accompagnatori, 1500 tra commissari e giudici di gara per un totale di circa oltre 5.100 partecipanti di 66 Nazioni di tutto il Mondo e oltre 130 Federazioni Sportive Nazionali. Sarà un’esperienza di sport, ecologia e avventura senza eguali in Italia.

Ospiti del Presidente Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee Ugo Claudio Matteoli e del Comitato Organizzatore dei Campionati Mondiali, alla conferenza sono state invitate le massime Autorità istituzionali e sportive coinvolte nell’evento, dai rappresentanti del Governo, a quelli delle Regioni, Province e Comuni sedi delle gare, al Presidente del CONI Giovanni Petrucci e al Segretario Generale Pagnozzi, oltre all’intero presidium della CIPS (Confederazione Internazionale della Pesca Sportiva) presente in occasione dell’Assemblea annuale che si svolgerà a Roma nella stessa data.

Roma, 23 marzo 2011

General Information:
Organising Committee contact details
Mailing Address: Viale Tiziano, 70 – 00196 Roma - Italy
E-mail General: [email protected]
Teams: +3906.36858238 - +393486010231
Press Office: +39348.6010238 (Sergio Schiavone)
sergio schiavone
 FIPSAS (Leggi tutti i comunicati)
VIALE TIZIANO 70
00196 ROMA (Roma) Italia