Sabato 8 ottobre l'inaugurazione di Creative Hub Bologna - Centro Polifunzionale della Filiera Musica, Cultura e Creatività In Emilia Romagna

Un nuovo polo di oltre 2000 mq a basso impatto ambientale, all'avanguardia tecnologica e con lo sguardo rivolto verso l'Europa.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Sabato 8 ottobre 2022, in via del Tappezziere 4 a Bologna e alla presenza del Presidente della Regione Stefano Bonaccini e del Sindaco Matteo Lepore, si terra l'inaugurazione ufficiale di "Creative Hub Bologna - Centro Polifunzionale della Filiera Musica, Cultura e Creatività in Emilia Romagna," progetto cofinanziato con le risorse del Programma Regionale Attività Produttive – Attività 5.1 – della Regione Emilia-Romagna. 

Dopo l'inaugurazione istituzionale della mattina, durante la giornata a partire dalle ore 14:00 verranno organizzati talk, performance e workshop con importanti esponenti dell'industria musicale e della creatività. In particolare si segnalano: la presentazione di "Battiti Creativi 2023" opportunità per creativi e startup in collaborazione con Emil Banca e Kilowatt; Il talk sulla produzione audio e video con importanti produttori nazionali (ospiti in via di definizione);  Il workshop internazionale per imprenditori creativi  "If you can dream it you can do it" e ancora storytelling, live, aperitivi e dj-set fino a sera.

Ingresso gratuito tramite prenotazione.
Per info e conferma prenotazione: 
https://bologna-creativehub.it/evento-inaugurazione-creative-hub/

Contatti:

Mail: [email protected]
Tel: +39 051 6313706

Info stampa[email protected] - 339/7292400

Nel cuore di Bologna, Città della Musica Unesco ed importante polo culturale ed economico, a meno di 15 minuti dalla Stazione ferroviaria Bologna Centrale, prende vita il Creative Hub, nuovo polo di oltre 2000 mq inclusivo, accogliente, a basso impatto ambientale e all’avanguardia tecnologica.

La struttura include studi di registrazione e mastering, aula magna per eventi live ed in streaming, sale prova, production boxes, sala per la creazione e fruizione di contenuti in realtà virtuale, sala di posa foto/video, regia radiofonica, aule didattiche,  lavagne LIM e strumentazione di ultima generazione, allestite in partnership con aziende leader del mercato,  sale riunioni, co-playing, ala co-working con uffici per startup ed enti, aree co-working quick desk, bookshop, caffetteria ed aree comuni interne ed esterne. Connessioni WiFi e di rete ultra veloci anche in upload.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Sfera Cubica
Italia
[email protected]