Grazie a Xerox la stampa inkjet è disponibile per un numero sempre maggiore di fornitori di servizi di stampa

I nuovi prodotti, gli inchiostri e le piattaforme innovative presentati a drupa delineano il futuro della stampa inkjet
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Nonostante le potenzialità della stampa inkjet, sono ancora molti i fornitori di servizi di stampa che faticano ad utilizzare questa tecnologia a causa dei costi e di altre sfide a essa connesse. Nel corso di drupa, Xerox, leader mondiale nella stampa digitale, ha mostrato come sia possibile cambiare tutto questo.

“Xerox sta cambiando completamente il panorama della stampa inkjet. A drupa abbiamo mostrato che cos’è la stampa inkjet oggi, ma anche cosa stiamo facendo per i nostri clienti e per il futuro”, ha affermato Robert Stabler, Senior Vice President e General Manager, Global Graphic Communications Business Group di Xerox. “Abbiamo introdotto due nuove piattaforme e progettato una vasta gamma di prodotti per rendere la stampa inkjet sempre più accessibile, anche economicamente, per i fornitori di servizi di stampa”.

Nuove stampanti inkjet ancora più potenti
La nuova stampante con tecnologia cut-sheet Xerox Brenva™ HD Production Inkjet Press e la stampante ad alimentazione continua Trivor™ 2400,entrambe dotate di tecnologia inkjet, sono state presentate nel corso dell’ultima edizione di drupa. Secondo una ricerca recentemente condotta da InfoTrends, il volume della produzione globale di materiali realizzati tramite stampa inkjet a colori aumenterà del 23% entro il 20191. Le nuove stampanti, infatti, offriranno ai negozi di articoli e tecnologie per il settore nuove opportunità di entrare a far parte del redditizio mercato inkjet.

La stampante Xerox Brenva HD apre nuove possibilità per l’entrata della tecnologia inkjet nei mercati della stampa transazionale, del direct mailing e dei libri, combinando l’efficacia della tecnologia inkjet con la flessibilità di una piattaforma cut-sheet. Grazie a Trivor 2400, invece, i centri di stampa conto terzi possono espandere la loro offerta includendo applicazioni a valore aggiunto quali cataloghi, riviste e libri a colori. Inoltre, la stampante, si caratterizza per la capacità di combinare un’elevata qualità di stampa con una ridotta impronta ecologica.

Dimostrazioni della tecnologia alla base dei nuovi inchiostri e delle soluzioni per il packaging
Xerox ha mostrato le sue nuove soluzioni per il packaging e le funzionalità dei nuovi inchiostri, che includono:
• Xerox High Fusion Ink – un innovativo inchiostro che permette la stampa tramite tecnologia inkjet su materiali rivestiti e tradizionalmente usati nella stampa offset, eliminando così la necessità dei trattamenti per la carta.
• Un toner trasparente per la quinta stazione presenta sulla stampante Xerox iGen® 5.
• Xerox Direct to Object Inkjet Printer – stampa inkjet su oggetti 3D di qualsiasi dimensione, siano essi piccoli come tappi di bottiglia o grandi quanto caschi da football e calzature; in questo modo, non saranno più necessarie le etichette in numerose applicazioni aziendali e commerciali
• Una soluzione per il Coding and Marking basata su Diodi Laser – realizzata insieme ai partner Macsa I.D., S.A. e DataLase Ltd., Macsa ID DIGILase Powered by Xerox è una nuova soluzione a laser termocromatrico in grado di stampare contenuti grafici estremamente dettagliati ad un’elevata velocità

Una nuova partnership per rafforzare la stampa del packaging sul cartone ondulato
A drupa, manager di Xerox e KBA Sheetfed Solutions, unità aziendale del gruppo Koenig & Bauer Group (KBA), hanno condiviso ulteriori dettagli sulla partnership siglata per sviluppare la prima ed esclusiva stampante digitale in formato B1 alimentata a foglio, specifica per il mercato del cartone ondulato. La stampante KBA VariJET® 106 Powered by Xerox assicura i benefici della stampa digitale, come la gestione di molteplici versioni del medesimo foglio di cartone, così come di fogli di cartone personalizzati, offrendo nuove opportunità di business agli stampatori industriali.

Semplificare il percorso verso i cataloghi personalizzati
Xerox, XMPie, A Xerox Company, Solimar e Mueller Martini hanno mostrato una nuova, completa soluzione per il flusso del lavoro, specifica per la produzione di cataloghi personalizzati tramite la stampante Trivor 2400. La soluzione Xerox Personalized Catalog utilizza Xerox FreeFlow® Core per automatizzare l’intero processo lavorativo, XMPiePersonalEffect® per creare contenuti personalizzati che rispondano alle specifiche esigenze dei clienti e Presto II Digital Saddle Stitcher di Mueller Martini per rilegare e rifinire il prodotto.

Ulteriori soluzioni mostrate a drupa:
• Soluzioni per la personalizzazione e i flussi di lavoro – in particolare, Xerox ha mostrato la sua offerta basata su cloud, soluzioni di digital publishing e applicazioni per l’editoria con dati variabili
• La stampante Xerox iGen® 5– La quinta stazione della stampante iGen 5 ha ottenuto la conformità secondo gli standard FDA per l’espansione del gamut grazie ai colori blu, verde e arancione
• Le stampanti Xerox Impika® Evolution e Rialto™ 900 Inkjet Press – entrambe hanno recentemente ricevuto la certificazione Fogra per qualità e performance dei processi
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Martina Porzio
Comunicazione
Via Leto Pomponio 3/5
20146 Italia
Ufficio Stampa
Martina Porzio
 Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
Via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano Italia
martina.porzio@fleishmaneurope.com
0231804716
Allegati
Non disponibili
Xerox incoraggia i professionisti del settore delle arti grafiche a sfruttare al massimo le straordinarie opportunità della stampa inkjet con due nuove stampanti Xerox incoraggia i professionisti del settore delle arti grafiche a sfruttare al massimo le straordinarie opportunità della stampa inkjet con due nuove stampanti  -  Secondo l’istituto di ricerca InfoTrends, entro il 2019 la stampa inkjet di produzione a colori raggiungerà il 57% del volume totale della stampa digitale di produzione a colori1. Per…
A drupa 2016 le stampanti Inkjet e il portfolio di prodotti Xerox hanno riscosso un grandissimo successo A drupa 2016 le stampanti Inkjet e il portfolio di prodotti Xerox hanno riscosso un grandissimo successo  -  Xerox, leader mondiale nella stampa digitale, tiene fede alla sua promessa di rendere la produzione della stampa inkjet sempre più accessibile e conveniente per tutti i fornitori di servizi di stampa. Xerox, infatti, ha registrato forti vendite…
Xerox partner tecnico di Mondadori Store per il nuovo servizio di stampa digitale Book-on Demand Xerox partner tecnico di Mondadori Store per il nuovo servizio di stampa digitale Book-on Demand  -  Xerox, leader a livello globale nella stampa digitale di produzione, è stato scelta da Mondadori Store come partner tecnico dell’innovativo servizio di stampa digitale di libri “Book on Demand”, attivo attraverso Espresso Book Machine®, la prima macchina…
Tipografia Vittoria Firenze presenta il nuovo catalogo di prodotti stampati in letterpress Tipografia Vittoria Firenze presenta il nuovo catalogo di prodotti stampati in letterpress  -  Lo staff di Tipografia Vittoria Firenze è lieto di poter comunicare la nascita della propria nuova linea di prodotti di stampa letterpress. La tecnica di stampa letterpress è una tipologia di stampa avanzata facente parte delle arti grafiche tipografiche.…
Anche RISO tra gli espositori della fiera internazionale della stampa e delle soluzioni crossmediali drupa 2016 Anche RISO tra gli espositori della fiera internazionale della stampa e delle soluzioni crossmediali drupa 2016  -  RISO KAGAKU CORPORATION (Presidente: Akira Hayama; “RISO”) sarà tra i partecipanti di drupa 2016, la più grande fiera mondiale di attrezzature tipografiche, in programma a Dusseldorf (Germania) dal 31 maggio al 10 giugno 2016. …
Loading....